Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Facebook permette agli utenti di domare il feed di notizie

Facebook permette agli utenti di domare il feed di notizie

Pubblicità

Meta (Facebook) potrebbe presto aiutare i propri utenti a gestire le persone eccessivamente loquaci che compaiono nel flusso di notizie principale: Facebook starebbe infatti testando un nuovo sistema di controllo per il feed notizie che consente di aumentare o ridurre il volume dei contenuti pubblicati da amici, gruppi, pagine e quelli estrapolati dalla sezione “argomenti pertinenti”.

Questo significa che se un parente posta troppo spesso mentre uno dei propri gruppi preferiti non compare affatto nella schermata principale, l’utente dovrebbe poter essere in grado di bilanciare questo aspetto del social network attraverso il pannello delle preferenze.

Facebook starebbe anche cercando il modo di raggruppare questo strumento insieme ai sistemi di controllo già disponibili per i preferiti, per la riconnessione, la posticipazione e l’abbandono dei follower in modo da renderne il rintracciamento più facile. A tal riguardo una menzione a parte va fatta per gli inserzionisti, a cui Facebook sta concedendo la possibilità di escludere i propri annunci da argomenti generali come “Notizie e politica”, “Crimine e tragedia” e “Temi sociali dibattuti”.

facebook feed notizie

Al momento Facebook sta provando la nuova funzione sul controllo del feed con una “piccola percentuale” di utenti, ma se tutto va bene la disponibilità dovrebbe poi essere estesa nelle prossime settimane. Ad ogni modo arriva con un tempismo perfetto, anche se potrebbe non soddisfare pienamente i critici della piattaforma.

Di recente infatti l’informatica Frances Haugen ha lasciato trapelare diversi documenti che descrivono il funzionamento degli algoritmi che gestiscono il flusso di notizie, denunciando come in realtà Facebook, tra profitto e sicurezza, favorisce spesso la prima a discapito della seconda.

Allo stesso tempo, a inizio anno Meta ha limitato il sistema di target degli annunci per gli argomenti ritenuti “sensibili”, nonostante abbia comunque deciso di non bloccare le fake news per la propaganda politica. Il nuovo strumento quindi potrebbe riportare almeno una parte del potere nelle mani degli utenti e dei professionisti del marketing, anche se non offrirà tutto il controllo che alcuni vorrebbero.

Ormai da anni, ma soprattutto ultimamente, i rapporti tra Apple e Facebook sono tutt’altro che amichevoli: la rotta di collisione tra i due colossi non riguarda solo la privacy, ma anche gli indossabili, la Realtà Aumentata e la casa smart, come spiega questo articolo di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità