Apple ha rilasciato l’aggiornamento a watchOS 8.1.1, un update minore di watchOS 8 (destinato ai soli Apple Watch Series 7) che arriva a tre settimane dal lancio di watchOS 8.1, quest’ultimo con algoritmi migliorati per il rilevamento delle cadute durante gli allenamenti, opzione per abilitare la funzionalità solo durante gli allenamenti (Apple Watch Series 4 e modelli successivi) e elatre novità minori.
Stando a quanto riferisce Apple, l’update a watchOS 8.1.1 risolve un problema che poteva impedire il caricamento degli Apple Watch Series 7. Alcuni utenti hanno segnalato un problema di lentezza nella ricarica, con quest’ultima che non avviene se l’Apple Watch è distante da iPhone.
Come aggiornare a watchOS 8.1.1
Per aggiornare watchOS, aprite l’app Watch sull’iPhone, selezionate Generali e da qui “Aggiornamento software”. Da watchOS 6 è possibile eseguire l’aggiornamento direttamente su Apple Watch: lo smartwatch deve essere connesso alla WiFi, su Apple Watch si apre l’app Impostazioni da qui si tocca Generali > Aggiornamento software. Se è disponibile un aggiornamento software, basta toccare Installa e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.
Mentre viene completato l’aggiornamento, bisogna lasciare l’Apple Watch sul caricabatterie. Non bisogna riavviare l’iPhone o l’Apple Watch e non uscire dall’app Apple Watch. Al termine dell’aggiornamento, l’Apple Watch si riavvierà automaticamente.