Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » CasaVerdeSmart » Gli altoparlanti Echo rilevano vostra presenza con gli ultrasuoni

Gli altoparlanti Echo rilevano vostra presenza con gli ultrasuoni

Pubblicità

A partire da questa settimana, i nuovi altoparlanti Echo ed Echo Dot possono utilizzare gli ultrasuoni per rilevare la presenza in casa degli utenti e accendere e spegnere altri dispositivi collegati, come luci o Fire TV. Gli aggiornamenti, menzionati per la prima volta all’evento hardware autunnale di Amazon a settembre, arrivano sugli altoparlanti di quarta generazione Echo ed Echo Dot, che possono ora emettere un'”onda ultrasonica impercettibile” per rilevare se ci sono persone presenti in una stanza.

Verso il Cybermonday: la top dieci degli sconti Fire TV, Kindle e AlexaE’ possibile abilitare o disabilitare questa funzione nell’app Alexa, come ricorda anche theverge, dove si può anche impostare una routine nel caso in cui venga rilevata la presenza in stanza di una persona, così da accendere luci quando si entra in una stanza e spegnerle di nuovo quando si esce. Si potrebbe anche fare in modo che Alexa riproduca musica in una stazione quando viene rilevato un movimento vicino a un dispositivo Echo, durante un tempo prestabilito, per poi terminare la riproduzione una volta che ci si allontana.

La funzione è elencata sotto la voce Rilevamento movimento nelle impostazioni dell’app Alexa per ciascun dispositivo Echo compatibile, dove è possibile attivare o disattivare la funzionalità.

Questa funzione è simile a quella dei nuovi dispositivi Echo Show che rilevano il movimento basandosi sulla telecamera per stabilire se ci sono persone all’interno della stanza. Gli altoparlanti Echo, che invece non hanno fotocamere, rilevano il movimento emettendo un’onda ultrasonica impercettibile, che si riflette sugli oggetti vicini prima di tornare ai microfoni del dispositivo. Per il momento la funzionalità è attiva solo negli Stati Uniti.

Anche Google utilizza gli ultrasuoni nei suoi smart display Nest e sugli altoparlanti Nest Mini per rilevare quanto una persona è vicina al display o all’altoparlante e offrire interfacce diverse. Ad esempio, sugli altoparlanti Mini, mostrerà i controlli del volume. Al momento, però, non è possibile utilizzare il rilevamento a ultrasuoni per attivare le routine di Google Home.

Per tutte le altre notizie che riguardano il mondo Amazon e quello Alexa non vi basta che seguire questo link. Vi ricordiamo che tra gli ultimi display smart, Amazon ha rilasciato Echo Show 15, tutto da appendere.

Qui di seguito tutta l’offerta attuale degli altoparlanti Amazon Echo declinabile in varie finiture. In questo momento ci sono diversi sconti per l’anteprima del Black Friday.

Amazon Echo dot di dimensioni ridotte

Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...

Amazon Echo di dimensioni standard e con Hub domotico Zigbee

Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...

Amazon Echo Studio con Dolby Atmos e Hub domotico Zigbee

Sto caricando altre schede...

Amazon Echo Sub da abbinare a coppia speaker Echo

Sto caricando altre schede...

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità