Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Il Giappone finanzierà interventi per la creazione di fabbriche di chip

Il Giappone finanzierà interventi per la creazione di fabbriche di chip

Il Giappone ha intenzione di istituire un regime di aiuti mirante a concedere sovvenzioni per la creazione di fabbriche di chip nazionali e il primo impianto produttivo a ottenere sovvenzioni dovrebbe essere di TSMC.

Lo riferisce Reuters che a sua volta cita il quotidiano Nikkei, spiegando che il governo ha previsto centinaia di miliardi di yen di sostengo nell’ambito del bilancio rettificativo e suppletivo per la creazione di fondi per Nedo, l’Agenzia governativa giapponese per l’energia e lo sviluppo tecnologico.

Le aziende saranno ammissibili alle sovvenzioni a condizione che siano in grado di incrementare la produzione in fasi caratterizzata da un’offerta insufficiente. Il Primo Ministro Fumio Kishida ha promesso un “nuovo capitalismo”, con una politica di spesa espansiva che prevede, tra le altre cose, l’aumento della produzione interna di semiconduttori.

TSMC punta ai 5 nanometri di Apple A13 e Apple A14 con un investimento monstre

Il governo del Sol Levante dovrebbe sovvenzionare TSMC con quasi la metà dei 8,82 miliardi di dollari previsti, contribuendo alla creazione entro il 2024 di una fabbrica di chip a Kumamoto, nel sud del Giappone. Tale struttura dovrebbe produrre semiconduttori per le auto, sensori per fotocamere e altri componenti difficili da trovare per via della crisi delle materie prime che stanno creando carenza di microchip.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli