Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Apple “homeOS” appare di nuovo in una ricerca di personale

Apple “homeOS” appare di nuovo in una ricerca di personale

Pubblicità

A giugno di quest’anno, prima dell’annuale conferenza per sviluppatori (WWDC), era stato individuato un riferimento al nome “homeOS” in un’offerta di lavoro di Apple, lasciando immaginare che a Cupertino vi sia qualcosa che bolli in pentola per un sistema operativo dedicato all’ambito domestico/domotica.

Da allora non se ne è più sentito parlare ma ora il sito Macrumors segnala che il nome homeOS continua a comparire in nuovi annunci di lavoro della Casa di Cupertino.

A giugno di quest’anno Apple cercava personale per il ruolo di Senior iOS Engineer nel team Apple Music. Nella descrizione del primo annuncio era indicato: “Lavorerai con i sistemisti Apple, imparerai il funzionamento interno di iOS, watchOS, tvOS e homeOS e ottimizzerai il codice per prestazioni come solo Apple può fare. […] Il team di Apple Music Frameworks gestisce la tecnologia che consente l’integrazione di Apple Music su tutte le nostre piattaforme mobili: iOS, watchOS e homeOS”.

L’annuncio fu in seguito modificato da Apple correggendo “homeOS” in “HomePod”. Ora, come accennato, un ulteriore riferimento a “homeOS” è emerso in nuovo annuncio per la ricerca di personale. In un annuncio del 12 ottobre per un ruolo come iOS engineering nel team Apple Music, si cita ancora una volta homeOS, indicando come sede di lavoro San Diego; un annuncio simile è anche nella sezione del sito di Apple per la ricerca di personale e anche in questo annuncio l’azienda usa il termine “homeOS”.

Apple al momento offre due sistemi operativi per casa: audioOS per l’HomePod, e tvOS per Apple TV; il primo è basato su tvOS ma Apple sfrutta due denominazioni differenti.

È probabile che in futuro con l’indicazione “homeOS” Apple indicherà un unico sistema operativo di riferimento, unificando e potenziando i due sistemi, razionalizzando e uniformando l’offerta.

Ricordiamo che Apple è tra i membri di Matter, il protocollo domotico che vuole semplificare l’interconnettività tra gli accessori della smart home.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità