Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Google Foto porterà la cartella privata dei Pixel su iPhone

Google Foto porterà la cartella privata dei Pixel su iPhone

Pubblicità

Gli utenti di Google Foto su iPhone e iPad saranno presto in grado di proteggere le immagini più sensibili all’interno di una speciale cartella con passcode, grazie a una nuova funzionalità in arrivo sull’app iOS. Un po’ come accade sui Pixel di Big G.

Attualmente esclusiva per i telefoni Pixel, la funzione Cartella bloccata orientata alla privacy consente agli utenti di salvare foto e video nell’app all’interno di uno spazio separato che richiede un passcode o l’impronta digitale per accedere.

I media salvati nella cartella rimangono nascosti, il che significa che le foto sensibili non vengono visualizzate mentre gli utenti scorrono le foto di Google o qualsiasi altra app sul proprio dispositivo. Google afferma che la funzione arriverà su iOS “all’inizio del prossimo anno”.

Screen Shot 2021 05 18 at 10.46.16 AM.0

È importante sottolineare che, almeno come funziona attualmente sui telefoni Pixel, tutti i backup su cloud degli elementi inseriti nella cartella bloccata vengono automaticamente eliminati dai server di Google.

La società pubblicizza il suo servizio di backup di foto e video come “una casa sicura per i ricordi della vita”, grazie alla “sicurezza di livello mondiale” e alla crittografia che utilizza “per proteggere le foto di cui si esegue il backup”.

Nonostante queste garanzie, l’anno scorso Google è stata costretta a contattare circa 100.000 utenti per informare che alcuni dei loro video privati ​​di cui era stato eseguito il backup sui server erano stati inviati accidentalmente a estranei a causa di un “problema tecnico”.

Apple non offre ancora una funzionalità equivalente nella sua app Foto nativa per iOS. Include un’opzione per nascondere alcune foto dalla libreria principale spostandole all’interno di una cartella “Nascosta”, che può essere letteralmente nascosta nell’app Foto, ma che può ancora essere vista quando il selettore di immagini viene utilizzato in app di terze parti, quindi non completamente invisibile da occhi indiscreti.

Da notare, che la stessa funzione non è disponibile per i dispositivi Android non pixel.

Se siete alla ricerca di una valida alternativa a Google Foto, non vi resta che leggere direttamente questo articolo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità