Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Twitter compra Sphere per migliorare la messaggistica

Twitter compra Sphere per migliorare la messaggistica

Pubblicità

Twitter è disposto a spendere per rafforzare la messaggistica diretta. Per farlo ha deciso di acquisire una società ad hoc. Ecco di chi si tratta.

Come notato dalla CNBC, Twitter ha acquisito l’app di chat Sphere per un importo non meglio specificato. Il vicepresidente tecnico Nick Caldwell ha affermato che la mossa accelererà lo sviluppo per DM, community e creator. Non c’erano indizi specifici su cosa sarebbe successo dopo, ma Sphere ha dichiarato che stava “finendo” la sua app a novembre. Ovviamente, dopo l’acquisizione non ci sarà una Sphere riproposta.

Sphere si distingue non solo per le sue caratteristiche (si concentra sui messaggi “essenziali” e sulla pulizia del disordine), ma per il potere delle star del settore tecnologico che circonda l’app. L’azienda è il prodotto di Nick D’Aloisio, un imprenditore che ha attirato l’attenzione anche da adolescente: ha venduto Summly a Yahoo quando aveva 17 anni. La sua ultima impresa ha investitori di alto profilo, inclusi i co-fondatori di Airbnb e Tinder. Sebbene Sphere non sia particolarmente grande con solo 20 membri dello staff diretti a Twitter, c’erano chiaramente grandi speranze prima dell’acquisizione e ce ne sono altrettante adesso.

Profili Twitter protetti dalle molestie con la nuova modalità di sicurezza

L’acquisto è appropriato. Twitter ha riversato gran parte della sua energia recente nei DM e nell’aiutare i creatori a formare comunità. Per questo, il social  potrebbe intrecciare le funzionalità della community focalizzate di Sphere in tutto il suo social network e competere meglio contro Instagram e altri rivali che prosperano sulla messaggistica privata.

Tra gli ultimi aggiornamenti di Twitter, ricordiamo all’inizio di giugno l’arrivo del primo servizio in abbonamento, per il momento solo in Australia e Canada che permette agli utenti di ottenere funzioni esclusive dietro abbonamento mensile: ne abbiamo parlato in questo articolo.

Per tutte le notizie relative al mondo di Twitter, e alle notizie a questo social collegate, il link di riferimento è direttamente questo, invece per le notizie su Instagram si parte da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità