Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Netflix «142 milioni di famiglie hanno visto Squid Game»

Netflix «142 milioni di famiglie hanno visto Squid Game»

Pubblicità

Il successo di Squid Game passa anche per il numero di visualizzazioni: secondo quanto riportato da Netflix ai propri azionisti, circa 142 milioni di famiglie in tutto il mondo hanno guardato la serie TV sudcoreana ideata da Hwang Dong-hyuk e prodotta da Siren Pictures, che narra le vicende di un gruppo di individui sommersi dai debiti che partecipano a un gioco in cui si rischia la vita per tentare di vincere un premio in denaro del valore di decine di milioni di dollari.

Squid Game – dicono – ha catturato lo “zeitgeist culturale” conquistando il primo posto nella classifica di Netflix in 94 diversi paesi. Un esempio della “mania” che sta letteralmente imperversando in tutto il mondo è dato anche dal fatto che l’hashtag #SquidGame su TikTok è stato usato 20 miliardi di volte. Questo ha portato anche a un esponenziale incremento delle richieste per tutto ciò che riguarda la serie TV, tanto da convincere l’azienda a introdurre al più presto una serie di prodotto di consumo a tema.

Questo dettaglio si va ad aggiungere a quanto già emerso da alcuni documenti pubblicati da Bloomberg nei giorni scorsi, in cui emergono i punteggi che l’azienda ha dato a Squid Game per quanto riguarda la sua “efficienza” e il “valore d’impatto”. I risultati, come scrivevamo nei giorni scorsi, sono stati eccezionali perché la serie ha permesso di incassare quasi 42 volte quello che è stato investito per realizzarla: parliamo di quasi 900 milioni di dollari a fronte di una spesa complessiva che ruota intorno ai 21 milioni di dollari.

netflix squid game

L’enorme numero di spettatori che hanno visto Squid Game tra le altre cose avrebbe permesso a Netflix di registrare la migliore crescita di abbonati dell’anno, come spiegato dal direttore finanziario Spencer Neumann. «Nel corso del trimestre, abbiamo assistito a una accelerazione nella nostra crescita»: si parla di 4,38 milioni di nuovi abbonati soltanto nel terzo trimestre, principalmente in Asia e in Europa, e si prevede di aggiungerne altri 8,5 milioni nell’ultimo trimestre dell’anno.

Al momento gli abbonati Netflix possono guardare la prima stagione, che si compone di 9 episodi. Secondo le statistiche di Google, la serie è piaciuta al 96% degli utenti Google, sebbene non sia priva di critiche. Nonostante la visione sia sconsigliata al di sotto dei 14 anni, sono in costante aumento le segnalazioni di bambini e adolescenti invischiati in competizioni violente ispirate a Squid Game.

Ciò è anche dato dal fatto che i neuroni specchio sono particolarmente attivi nell’infanzia, l’età in cui molti apprendimenti avvengono per imitazione ed emulazione: non sorprende leggere che in una scuola della Gran Bretagna, un gruppo di bambini di 6 anni sarebbe stato sorpreso a emulare il celebre gioco “1-2-3-stella” dove, se nella serie TV chi perde viene crivellato di colpi, nella realtà il bambino che viene visto muoversi viene sommerso di schiaffi e pugni.

Negli scorsi giorni Netflix ha aumentato leggermente i prezzi degli abbonamenti, con l’eccezione del piano base: ne abbiamo parlato in questo articolo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità