Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » L’alimentatore da 67W non utilizzabile per la ricarica veloce del MacBook Pro 14″

L’alimentatore da 67W non utilizzabile per la ricarica veloce del MacBook Pro 14″

Pubblicità

Continuano a emergere dettagli sui MacBook Pro da 14″ e 16″ appena presentati da Apple e tra queste peculiarità sul meccanismo di ricarica veloce.

Il modello da 14″ con M1 Pro e CPU 8‑core include di serie un alimentatore da 67W; il modello con M1 Pro e CPU 10‑core o M1 Max include di seire un alimentatore USB‑C da 96W.

Nelle specifiche tecniche Apple sottolinea che la ricarica rapida richiede l’alimentatore USB‑C da almeno 96W. Nel modello da 16″ il problema non si pone perché l’alimentatore USB‑C incluso di serie è da 140W.

La ricarica veloce è interessante perché consente di portare la batteria fino al 50% in appena 30 minuti.

Se questa funzionalità è per voi importante, in fase di acquisto del MacBook Pro da 14″ è possibile selezionare un alimentatore da 96W al posto di quello da 67W pagando 20 € in più.

alimentatoreUSBcpermacbookpro14
In fase di ordine del MacBook Pro 14″ è possibile selezionare il tipo di alimentatore desiderato

In dettaglio, Apple spiega: “Per il tuo MacBook Pro 14″ puoi scegliere fra due alimentatori. L’alimentatore USB‑C da 67W è compatto e permette di effettuare la ricarica comodamente a casa, in ufficio o quando sei in giro. È incluso nella configurazione standard del modello di MacBook Pro dotato di chip M1 Pro con CPU 8‑core, GPU 14‑core e Neural Engine 16‑core”. In alternativa “è possibile scegliere l’alimentatore USB‑C da 96W per sfruttare la ricarica rapida e portare la batteria da 0% a 50% in circa 30 minuti.

L’alimentatore da 96W è incluso con tutti i MacBook Pro che hanno il chip M1 Pro con CPU 10‑core o il chip M1 Max.

L’ alimentatore Apple da 140W per MacBook Pro 16” è il primo della multinazionale di Cupertino con GaN, tecnologia che sfrutta il nitruro di gallio, semiconduttore che offre vantaggi in termini di dissipazione di calore e una maggiore frequenza di commutazione durante la conversione dell’alimentazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità