Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Apple ha il suo primo alimentatore GaN da 140W

Apple ha il suo primo alimentatore GaN da 140W

Pubblicità

In contemporanea con i due nuovi portatili professionali MacBook Pro 2021 da 14 e 16 pollici Apple ha introdotto anche due nuovi alimentatori USB-C in abbinamento alle macchine, oltre che acquistabili anche singolarmente: in particolare l’ alimentatore Apple da 140W per MacBook Pro 16” è il primo della multinazionale di Cupertino con tecnologa GaN.

La sigla deriva dalle iniziali di nitruro di gallio, materiale e tecnologia già da tempo impiegati per costruire alimentatori più efficienti, leggeri e anche molto più piccoli rispetto ai carica batteria tradizionali realizzati in silicio. Sulle pagine di macitynet abbiamo parlato spesso di alimentatori GaN realizzati da società terze parti e specializzate in accessori: per ulteriori dettagli e consigli su quale scegliere rimandiamo a questo articolo.apple alimentatore 140w macbook pro 2021 2

Come spesso accade per dettagli e accessori, i dirigenti Apple non ne hanno parlato durante la presentazione Apple Unleashed: la conferma che si tratta del primo alimentatore GaN di Apple arriva direttamente da Cupertino in risposta alla richiesta di chiarimenti da parte di The Verge.

Questo accessorio supporta anche la tecnologia USB-C PowerDelivery 3.1 questo significa che può essere utilizzato per la ricarica di MacBook Pro 16” oltre che di qualsiasi altro dispositivo o computer che supporta questo standard. Naturalmente vale anche il contrario: gli utenti che acquistano MacBook Pro 16” possono utilizzare l’alimentatore incluso oppure scegliere un alimentatore terze parti con potenza idonea.

Apple MacBook Pro MagSafe 10182021

Ricordiamo che MacBook Pro 2021 da 14” e 16 pollici sono i primi portatili Apple con supporto per la ricarica veloce: bastano circa 30 minuti per portare la carica della batteria da zero al 50%. Nel momento in cui scriviamo i tempi di spedizione dell’ alimentatore Apple 140W USB-C rispecchiano quelli dei nuovi portatili: chi lo ordina oggi lo ricerca tra l’11-18 novembre: il prezzo è di 105 euro.

Tutto quello che c’è da sapere sui nuovi portatili professionali Apple è in questo articolo, invece per chi vuole approfondire i dettagli dei nuovi processori Apple Silicon M1 Pro e M1 Max si parte da qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità