Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » La pubblicità Apple cresce con l’anti tracciamento

La pubblicità Apple cresce con l’anti tracciamento

Pubblicità

La funzione anti-tracciamento di Apple sarà pure un disastro per gli utenti (secondo uno studio), ma non lo è di certo per le casse della società: secondo alcuni analisti infatti il Search Ads dell’azienda starebbe aumentando la propria quota di mercato, per di più in un momento in cui le società pubblicitarie concorrenti stanno incontrando difficoltà nell’indirizzare la pubblicità ai potenziali clienti.

Una parte del merito di questa crescita – spiegano – sarebbe per l’appunto dettata dalla nuova funzione di anti-tracciamento di Apple: se all’inizio aveva provocato un calo immediato nelle entrate visto che agisce su un settore che fino a quel momento si affidava proprio sul monitoraggio delle visualizzazioni degli annunci su app e siti web, a distanza di alcuni mesi queste modifiche al modo in cui il sistema opera sembra siano state in realtà vantaggiose per i profitti di Apple.

pubblicità

Pare infatti che i Search Ads di Apple abbiano registrato un drammatico aumento nell’utilizzo, diventando i responsabili del 58% di tutti i download di app per iPhone, rispetto al 17% dell’anno scorso. In termini di entrate si calcola che Apple potrebbe guadagnare 5 miliardi di dollari con le pubblicità offerte durante il 2021 e entro i prossimi tre anni questa cifra potrebbe salire a 20 miliardi di dollari.

«E’ come se i Search Ads di Apple fossero passati dal giocare ai campionati minori alla vittoria delle World Series nell’arco di sei mesi» e di conseguenza le iniziative di Apple sulla privacy avrebbero «modificato significativamente il panorama delle pubblicità online».

Apple comunque ha insistito molto sul fatto che le funzionalità sulla privacy mirano a proteggere gli utenti. Le tecnologie adoperate fanno parte di un sistema più ampio progettato «per aiutare gli sviluppatori a implementare pratiche pubblicitarie sicure per proteggere la privacy di Apple» ha spiegato un portavoce dell’azienda, «e non per portare vantaggi alla società».

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità