Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Business Office e Professionisti » Facebook crea 10 mila posti di lavoro in Europa per creare mondi virtuali

Facebook crea 10 mila posti di lavoro in Europa per creare mondi virtuali

Pubblicità

Facebook vuole diventare una “società del metaverso” e per farlo avrà bisogno di talento e di nuovi lavoratori. Il social network ha svelato i piani per aggiungere 10.000 posti di lavoro “altamente qualificati” in tutta l’Unione europea nei prossimi cinque anni per costruire le sue esperienze di realtà virtuale e aumentata . La campagna di reclutamento assumerà lavoratori in paesi tra cui Francia, Germania, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Polonia e Spagna.

Facebook ha caratterizzato la mossa come un “voto di fiducia” nel settore tecnologico europeo. Ha una vasta base di clienti, ovviamente, ma la società di social media ha anche indicato team all’avanguardia in più campi e un’istruzione universitaria di “prima classe”. Facebook ha persino propagandato le politiche “principali” dell’UE su questioni come la libertà di parola, la privacy e la trasparenza, nonostante gli scontri tra l’azienda e le autorità di regolamentazione.

L’antitrust italiano AGCM multa Facebook per 7 milioni di euro

Il gigante della tecnologia, come ricorda engadget, ha già un ufficio Reality Labs a Cork, in Irlanda, e ha aperto un laboratorio di ricerca sull’intelligenza artificiale in Francia. Nel 2019, Facebook ha collaborato, inoltre, con l’Università tecnica di Monaco per creare un centro di ricerca sull’etica dell’intelligenza artificiale.

Come per molti annunci di lavoro, si tratta, da un lato, di una mossa di pubbliche relazioni, dall’altro di un investimento pratico. Questa campagna di assunzioni, infatti, potrebbe “ricordare” all’UE quale sia il contributo economico di Facebook e influenzare le politiche pertinenti. Tuttavia, la mossa suggerisce la scala a lungo termine della transizione al metaverso: Facebook sta cambiando la sua direzione generale, non solo assumendo nuove  risorse.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di FacebookWhatsApp e Instagram sono disponibili ai rispettivi collegamenti. Tutti gli articoli che parlano di antitrust sono disponibili da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità