Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Apple costretta a ridurre la produzione di iPhone per carenza di chip

Apple costretta a ridurre la produzione di iPhone per carenza di chip

Pubblicità

Il problema della carenza mondiale di microchip e semiconduttori sta costringendo varie aziende in tutto il mondo a ridurre la produzione. Il problema a quanto pare riguarda anche Apple e gli iPhone 13. A riferirlo è Bloomberg indicando come molto probabile un taglio alla produzione complessiva prevista per il 2021.

Apple aveva previsto la produzione di 90 milioni di unità per gli ultimi tre mesi dell’anno ma ora avrebbe comunicato ai partner che si occupano di produzione la riduzione degli ordini perché fornitori come Broadcom e Texas Instruments non riescono a fornire componenti in numero sufficiente.

La Casa di Cupertino è una dei più grandi acquirenti di chip al mondo e stabilisce il ritmo annuale nella filiera di molti componenti elettronici; nonostante il forte potere d’acquisto, Apple starebbe lottando con gli stessi problemi di approvvigionamento che ostacolano produttori vari di tutto il mondo, inclusi quelli del settore automotive. I più importanti produttori di chip hanno avvertito che la domanda continuerà a superare l’offerta fino al prossimo anno e forse anche oltre.

iPhone 13 Pro, la registrazione ProRes 4K solo con 256GB o superiori

Apple ottiene alcuni componenti per i display da Texas Instruments (TI), mentre Broadcom è un fornitore da lunga data per componenti legati a tecnologie wireless (es. WiFi e Bluetooth). Un diverso chip di TI per il quale Apple avrebbe riscontrato difficoltà di approvvigionamento controlla l’alimentazione del display OLED ma problemi di approvvigionamento simili riguarderebbero altri componenti ancora.

La penuria di chip è già evidenziata dall’impossibilità di trovare subito disponibili alcuni modelli di iPhone 13, in particolare iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max. Sul sito Apple nel momento in cui scriviamo la consegna è prevista tra il 12 e il 19 novembre.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità