Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Tesla Gigafactory Berlino può sfornare auto da novembre

Tesla Gigafactory Berlino può sfornare auto da novembre

Pubblicità

Il cantiere per realizzare lo stabilimento Tesla Gigafactory di Berlino è praticamente completato ed Elon Musk annuncia che il primo stabilimento in Europa potrà cominciare a produrre auto elettriche, per la precisione il crossover Tesla Model Y, a partire già dal mese di novembre o dicembre di quest’anno. Il traguardo è importante, ma il geniale CEO e miliardario anticipa che la vera sfida ora è un’altra.

Elon Musk ha infatti rivelato che Tesla Gigafactory di Berlino arriverà a produrre tra 5.000 e 10.000 automobili alla settimana, ma questo sarà possibile solo entro la fine del 2022. All’inizio delle operazioni lo stabilimento verrà fornito con batterie prodotte in Cina, questo almeno fino a quando non sarà completato lo stabilimento in Germania per la produzione degli accumulatori.Tesla Gigafactory di Berlino può sfornare auto da novembre

La tabella di marcia della società sta procedendo come previsto, ma piani e obiettivi dichiarati potrebbero subire ritardi provocati da reclami e cause legali in corso che partono dalle preoccupazioni sull’impatto ecologico e ambientale che la fabbrica potrebbe avere. Elon Musk e Tesla hanno risposto a reclami e cause promettendo un impatto minimo tramite il ridotto impiego di acqua e l’impegno a piantare più alberi di quelli rimossi per realizzare la mega fabbrica.

Nei prossimi giorni la consultazione pubblica sulla questione giungerà a una conclusione, così sarà possibile sapere se la tabella procederà come previsto o se invece le autorità non concederanno l’approvazione finale e richiederanno ulteriori concessioni, come rilva Bloomberg. Dalle dichiarazioni rilasciate Musk sembra ottimista, in ogni caso serviranno ancora diversi mesi per incrementare gradualmente la produzione fino a raggiungere i livelli stabiliti: fino ad allora Tesla Gigafactory di Berlino non avrà un ruolo significativo nel bilancio e nei risultati del costruttore.

Negli scorsi giorni Tesla ha ufficializzato il trasferimento del suo quartier generale dalla California al Texas. Nonostante la carenza globale di chip e componenti, Tesla è tra i pochi costruttori di auto a risentire meno della crisi e continua a registrare vendite e risultati in crescita.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità