Il dolore, il potere, la battaglia, l’amore: la ruota continua a girare. È la Ruota del tempo, raccontata nella nuova serie fantasy di Prime Video. Tratta dall’omonimo best seller, la prima stagione di La Ruota del tempo arriverà a novembre e porterà sul piccolo schermo degli abbonati Amazon Prime un regno incantato in cui la magia e il potere sono in mano alle donne dell’organizzazione millenaria Aes Sedai, in grado di consigliare e influenzare i governi delle nazioni.
Le prime tre puntate della serie tv, un prodotto Amazon Original, saranno disponibili a partire da venerdì 19 novembre e poi, ogni venerdì, ne arriveranno altri, fino alla conclusione, prevista per il 24 dicembre 2021.
La Ruota del tempo è una delle serie più attese in arrivo nel catalogo di Prime Video, in un autunno che è incominciato, per gli abbonati del servizio della televisione in streaming di Amazon, con tante novità e produzioni originali.
La trama
La Ruota del tempo è una delle serie fantasy più popolari di sempre, con oltre 90 milioni di libri venduti. Ambientata in un mondo epico in cui la magia esiste e solo alcune donne possono utilizzarla, la storia segue Moiraine (Rosamund Pike), componente di una organizzazione tutta al femminile incredibilmente potente e chiamata Aes Sedai, al suo arrivo a Two Rivers. Lì inizia un pericoloso viaggio intorno al mondo insieme a cinque giovani uomini e donne, uno dei quali si profetizza sia il Drago Rinato, destinato a salvare o a distruggere l’umanità.
Dal libro alla serie tv
Basato sui best-seller fantasy di Robert Jordan, La Ruota del Tempo è stata adattata per la televisione dall’executive producer e showrunner Rafe Judkins. Larry Mondragon e Rick Selvage di iwot productions, Mike Weber e Ted Field di Radar Pictures, Darren Lemke, Marigo Kehoe e Uta Briesewitz saranno qui anche executive producer, con Briesewitz che dirigerà i primi due episodi. Rosamund Pike è produttrice e Harriet McDougal con Brandon Sanderson sono i consulting producer. La Ruota del tempo è co-prodotta da Amazon Studios e Sony Pictures Television.
Amazon Prime Video è il servizio di intrattenimento on demand di Amazon che offre agli utenti una raccolta di contenuti da guardare ovunque (potete leggere su Macitynet un articolo in cui vi raccontiamo tutto su Prime Video).
Gli appassionati di cinema troveranno notizie e approfondimenti nella sezione dedicata ai film e in quella dedicata al cinema di Macitynet. Tutti gli aggiornamenti sulle piattaforme dello streaming tv si trovano invece nelle pagine dedicate ad Amazon Prime Video, Netflix, Apple TV+ e Disney+