Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Business Office e Professionisti » Jabra acquista SteelSeries per espandersi nel mondo gaming

Jabra acquista SteelSeries per espandersi nel mondo gaming

Pubblicità

Il proprietario di Jabra, GN, sta acquisendo SteelSeries con un accordo del valore di circa 1,24 miliardi di dollari, così da espandere il marchio all’interno del mondo videoludico. La mossa ha lo scopo di dare a GN un vantaggio all’interno del palcoscenico per “attrezzatura di gioco di alto livello”, fornendo allo stesso tempo spazio per crescere e ottenere “sinergie di entrate”. L’accordo dovrebbe concludersi all’inizio del 2022.

SteelSeries è un brand noto anche al mondo dei giocatori mobili. E’ tra i primi ad aver rilasciato pad e controller made for iPhone, e in generale periferiche per il gioco in mobilità. L’accordo con GN aiuterebbe ad “accelerare” una crescita già sana, secondo il capo dell’azienda Ehtisham Rabbani, che rassicura sul fatto che la leadership della società non verrà modificata. GN ha acutamente sottolineato che SteelSeries ha guadagnato quote di mercato negli ultimi anni e ha a sua volta acquisito aziende più piccole come KontrolFreek.

Jabra acquista SteelSeries per espandersi nel mondo gaming

L’acquisto potrebbe aiutare GN a dare una spinta corientata ai giochi, sia nel mondo delle cuffie, che in quello dell’hardware non audio, quindi periferiche come mouse, tastiere e tappetini per mouse. In poche parole, questo accordo potrebbe aiutare GN a diventare un marchio di tecnologia generale dopo anni di percorsi focalizzati sull’audio.

Jabra acquista SteelSeries per espandersi nel mondo gaming

SteelSeries, nel frattempo, potrebbe non aver offerto in passato tutto quello che la società sperava. Marchi come Astro, Elgato e Roccat si sono già venduti ad aziende più grandi, sia per garantire la propria sopravvivenza, che per favorire la propria crescita. Sebbene il futuro di SteelSeries sarebbe stato probabilmente brillante anche senza GN, il team-up potrebbe aiutare il brand a prosperare in un panorama competitivo in cui i rivali hanno spesso molto supporto, proprio da aziende più grandi.

Di Jabra abbiamo parlato spesso tra le nostre pagine, in ultimo per segnalarvi i recenti auricolari per utenti con ipoacuasia lieve o moderata.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità