Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Ericsson, causa contro Apple per brevetti legati a tecnologie 5G

Ericsson, causa contro Apple per brevetti legati a tecnologie 5G

Pubblicità

Ericsson vuole accelerare le trattative relative alla concessione di licenze a Apple legate a tecnologie 5G e lunedì 4 ottobre ha chiesto di emettere una sentenza dichiarativa nel rispetto di impegni assunti con l’European Telecommunications Standards Institute (ETSI) che obbligano a fornire suoi brevetti secondo condizioni di licenza eque, ragionevoli e non discriminatorie (Fair, Reasonable And Non-Discriminatory, FRAND).

Il sito Appleinsider riferisce che la causa è stata depositata presso la Corte Distrettuale degli Stati Uniti per il distretto orientale del Texas, e concerne accordi di licenza legati a brevetti essenziali sul 5G, tecnologie che sarebbero state sfruttate negli ultimi modelli di iPhone.

L’azienda svedese e Apple hanno siglato accordi nel 2020 dopo precedenti contenziosi riguardanti standard tecnologici essenziali, come quelli relativi a LTE , ma anche altri che riguardano tecnologie che non devono necessariamente essere concesse per lo sfruttamento secondo condizioni FRAND.

Apple dovrebbe ora rinnovare gli accordi di licenza, includendo brevetti legati al 5G. La Casa di Cupertino in passato ha contestato la validità di SEP ossia “Standard Essential Patents”, in altre parole brevetti ritenuti indispensabili per la produzione in specifici ambiti tecnologici, parlando di abusi che obbligano a cospicue risorse finanziarie con royalty da versare per ciascun dispositivo prodotto.

Ericsson ha citato in giudizio Samsung per non avere rispettato diritti di licenza in regime FRAND

A maggio di quest’anno Ericsson e Samsung hanno sotterrato l’ascia di guerra mettendo fine alle dispute legali, siglando un accordo per scambiarsi licenze brevettuali che riguardano “tutte le tecnologie cellulari”, ponendo fine a dispute che duravano da anni.

L’azienda svedese vanta un elevato di brevetti nel settore della comunicazione digitale, inclusi brevetti essenziali per la comunicazione mobile, ha guidato l’implementazione delle comunicazioni mobili e della banda larga mobile, e vanta forti partnership con tutti i maggiori operatori del settore della telefonia

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità