Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » SmartPhone » OnePlus e Oppo condivideranno Android 13 unificato

OnePlus e Oppo condivideranno Android 13 unificato

Pubblicità

Dopo l’integrazione di OnePlus in Oppo a giugno, il co-fondatore Pete Lau, nominato Chief Product Officer per entrambi i marchi da maggio 2020, è pronto a condividere di più su cosa aspettarsi dal suo team allargato, noto anche come OnePlus 2.0.

Sapevamo già dell’imminente sistema operativo unificato, che apparentemente porterà il meglio di entrambi i mondi: la morbidezza e la leggerezza (nessuna pubblicità) di OxygenOS di OnePlus, combinate con l’affidabilità e le funzioni smart di ColorOS di Oppo.

In una recente intervista, Lau ha aggiunto che questo sistema ancora da nominare sarà basato su Android 13 di Google e sarà presente sul dispositivo di punta di OnePlus 2022 – probabilmente soprannominato OnePlus 10 – in uscita per la prima metà dell’anno. Anche alcuni dispositivi esistenti riceveranno questo aggiornamento, sebbene per il momento non siano stati menzionati modelli specifici.

oneplus oppo

Dato che il sistema operativo condiviso ridurrebbe la differenziazione tra i due marchi guidati da Lau, ci si potrebbe chiedere quale brand sarebbe il candidato ideale per produrre lo smartphone di punta migliore. Un’area di cui OnePlus potrebbe beneficiare dall’integrazione è la fotografia. Lau, intervistato ai microfoni di Engadet, ha sottolineato che quello che un tempo era un team di circa 100 persone, ora è di circa 700 unità, il che potrebbe consentire a OnePlus di sfruttare meglio la sua relazione con Hasselblad.

Lau ha ammesso che con il suo ruolo ampliato, anche se avesse giorni di 48 ore, sarebbe comunque impossibile per lui scegliere personalmente ogni singolo dettaglio su ogni prodotto come ha fatto prima. Invece, Lau ha passato molto tempo a insegnare la sua filosofia del “non accontentarsi” ai suoi nuovi compagni di squadra di Oppo, così da poter tutti remare in un’unica direzione.

Ci vorrà comunque ancora un po’ di tempo prima di avere un assaggio della fusione tra OnePlus e Oppo, ma Lau è «Fiducioso che questo nuovo sistema operativo unificato non deluderà».

Per tutte le notizie relative a OnePlus il link da seguire è questo; mentre per restare aggiornati su OPPO potrete cliccare su questo collegamento.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità