Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Le vibrazioni della moto possono danneggiare la fotocamera di iPhone

Le vibrazioni della moto possono danneggiare la fotocamera di iPhone

Pubblicità

Apple ha pubblicato un documento di supporto avvertendo gli utenti che le fotocamere dei loro iPhone potrebbero danneggiarsi dall’esposizione prolungata a determinate frequenze vibrazionali come quelle generate dai motori ad alta potenza di alcune moto.

Nel documento Apple spiega che gli obiettivi con funzionalità di stabilizzazione ottica delle immagini (OIS) o autofocus a circuito chiuso (AF) sono sensibili a questo problema per via della presenza di giroscopi e/o sensori magnetici che contribuiscono a compensare il movimento e le vibrazioni quando si scattano foto o si girano filmati.

“L’OIS e il sistema AF dell’iPhone sono progettati per durare”, si legge nel documento di supporto; “ad ogni modo, come nel caso di molti disposiitivi di elettronica di consumo che includono sistemi quali l’OIS, l’esposizione a lungo termine a vibrazioni ad alta ampiezza entro determinati intervalli di frequenza può alterare le performance di questi sistemi e portare ad una riduzione della qualità delle immagini per foto e video. Si raccomanda di evitare di esporre il vostro iPhone a prolungate vibrazioni a forti ampiezze”.

iPhone 13 dovrebbe costare di più

Apple raccomanda di non collocare l’iPhone direttamente sul telaio o sul manubrio di moto o altri veicoli che emettono costanti e forti vibrazioni intense. Cupertino indica le stesse raccomandazioni anche con dispositivi quali ciclomotori e scooter elettrici, consigliando di usare un supporto antivibrante per ridurre al minimo le possibilità di danni.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità