Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple California Streaming, l’invito è un portale in Realtà Aumentata

Apple California Streaming, l’invito è un portale in Realtà Aumentata

Pubblicità

Fin dallo scorso anno Apple include piccoli easter egg in realtà aumentata negli inviti per le sue presentazioni più importanti, così come ha fatto ora anche con California Streaming per la presentazione degli iPhone 13, questa volta però l’esperienza AR è decisamente più sofisticata perché si tratta di un portale AR.

Per poter accedere a questa esperienza AR occorre aprire la pagina web dell’evento Apple California Streaming usando iPhone oppure iPad, poi effettuare un tap sul logo della Mela illuminato. A seconda del collegamento internet disponibile dove ci troviamo occorre attendere qualche secondo in modo che vengano scaricati dati e grafica.

Apple California Streaming, l’invito è un portale AR

Quando tutto è pronto viene visualizzato il logo Apple luminoso, lo stesso dell’invito e dell’immagine di accompagnamento, questa vola però in realtà aumentata: in sottofondo viene riprodotto il brano Weather di WDL. Per entrare nel portale AR di Apple California Streaming occorre fare qualche passo nella direzione del logo, sempre impugnando iPhone o iPad.

All’interno è possibile ammirare da vicino il paesaggio notturno del lago di montagna, incluse le stelle che si spostano rapidamente, come in un video in timelapse, mentre il cielo notturno schiarisce. Al centro sempre ben in evidenza la data dell’evento Apple California Streaming programmato per il 14 settembre.

Come succede da sempre per ogni presentazione Apple, non appena vengono diramati gli inviti, schiere di appassionati e osservatori tentano di interpretare ogni più piccolo dettaglio, segno e colore nella grafica e nel testo, e ora anche nell’esperienza AR, nel tentativo di trovare indizi sulle novità in arrivo che saranno presentate. Per chi non ha né tempo né voglia di provare personalmente l’esperienza AR c’è sempre il breve filmato che mostra tutto pubblicato su Twitter da Greg Joswiak, Senior Vice President worldwide marketing di Apple.

Tutto quello che sappiamo sugli iPhone 13 è in questo approfondimento di macitynet, invece per tutto quello che è emerso finora su Apple Watch 7, con nuovo design più squadrato vi rimandiamo a questa pagina.


E’ ufficiale: il primo evento autunnale del 2021 di Apple è stato fissato per il 14 settembre: ecco alcuni link per prepararsi al meglio scoprendo in anteprima le novità in arrivo, per seguire la diretta in streaming e per sapere tutto quel che c’è da sapere prima di cominciare.

Cosa c’è da aspettarsi

Diretta: come seguirla

  • La diretta per la trascrizione in italiano di Macitynet è programmata per le 18:30 del 14 settembre: appuntamento in questa pagina
  • La pagina Apple per seguire l’evento in streaming dal sito ufficiale

Altre notizie correlate all’evento

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità