Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Sviluppatore denuncia Apple per 200 miliardi di dollari

Sviluppatore denuncia Apple per 200 miliardi di dollari

Pubblicità

Uno sviluppatore statunitense ha avviato una azione legale collettiva contro Apple per la stratosferica somma di 200 miliardi di dollari. Il risentimento contro le politiche di App Store e, in generale di Apple, non è nuovo, anche se per la maggior parte delle volte gli sviluppatori non fanno molto per manifestare le proprie rimostranze.

Tuttavia, negli ultimi tempi, sono molte le cause instaurate contro la multinazionale di Cupertino, e molti sviluppatori stanno iniziando a lamentarsi, oltre che ad agire. sviluppatore 200 miliardiÈ il caso di Primary Productions, uno sviluppatore di app con sede nel New Jersey che ha recentemente intentato una class action da 200 miliardi dollari contro Apple, come segnala AppleInsider. La società afferma che il gigante di Cupertino danneggia gli sviluppatori attraverso le sue pratiche monopolistiche, definendo Apple un “monopolista invisibile”. Apple, ovviamente, ritiene il contrario.

Ciò avviene dopo che lo sviluppatore ha cercato di informare gli utenti sui portafogli blockchain tramite un’app a cui è stato successivamente negato l’accesso in App Store dopo il consueto processo di revisione. La causa accusa Apple anche di aver creato una “lista nera” di app non gradite e non ammesse o rimosse da App Store, di “sherlocking” cioè di copiare e integrare nei propri software e sistemi operativi funzioni inventate dagli sviluppatori terze parti, di sopprimere la ricerca e contesta anche le commissioni applicate agli sviluppatori.

Ovviamente, non è la prima volta che Apple si trova a dover affrontare questo genere di azioni legali. La società è già impegnata nella nota battaglia legale contro Epic, proprio su alcune problematiche simili a quelle sollevate da Primary Productions. Ci sono stati anche alcuni governi, come quelli della Corea del Sud e del Giappone, che hanno indagato su queste pratiche di Apple, e che hanno portato la Mela ad apportare alcune modifiche alle linee guida che dovrebbero andare a favore degli sviluppatori.

Tuttavia, nonostante alcune concessioni, c’è chi pensa che Apple non stia facendo abbastanza. Detto questo, non è chiaro come andrà a finire la nuova causa, ma senza dubbio anche questa eserciterà pressioni sulla società, che potrebbe provare a raggiungere un accordo meno costoso e in via del tutto bonaria.


Ricordiamo che la causa madre relativa alle commissioni del 30% e ai metodi di pagamento alternativi è quella che vede contrapporti Epic ad Apple. Il processo vero e proprio tra le due società è iniziato il 3 maggio. Già altri importanti protagonisti della scena hanno fatto le proprie mosse collaterali, tra queste Microsoft e Google. Tutti gli sviluppi della vicenda sono disponibili da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità