XGIMI Elfin arriva in Italia: si tratta di un proiettore in grado di offrire una visualizzazione fino a 200 pollici con impianto audio integrato harman/kardon e un peso davvero minimal: meno di un chilo.
Elfin si propone come proiettore in grado di offrire tutta la versatilità di Android, un design moderno e curato e ben 30.000 ore di durata della sorgente LED prima della sostituzione. Sarò distribuito in Italia da Attiva, ed è basato su un design compatto, con un’altezza di appena 5 centimetri, dunque adatto sia al posizionamento fisso in salotto, sia come compagno di viaggi, vacanze e trasferte.
XGIMI Elfin si ha una risoluzione nativa Full HD e gli 800 ANSI Lumen di luminosità identificano un prodotto di fascia comunque alta. Lo si denota anche dal comparto e qualità audio, considerando che propone un sistema targato harman/kardon con doppio speaker da 3W e capacità di riprodurre bassi profondi.
Il sistema operativo è Android TV 10, con tutte le sue app e contenuti Google a disposizione, senza alcun bisogno di sorgenti esterne. Dispone di connettori HDMI e USB, connettività wireless Wi-Fi e Bluetooth e tecnologia Chromecast integrata, che permette di riprodurre i contenuti dello smartphone su uno schermo di dimensioni enormi. La sorgente LED garantisce inoltre 30.000 ore di autonomia prima della sostituzione, corrispondenti (in media) a più di 10 anni di utilizzo.
Facile da usare, Elfin propone una serie di automazioni facenti parte della tecnologia proprietaria Intelligent Screen Adaptive Technology, così da eliminare lunghe e noiose sessioni di configurazione e impostazione. Gode, ad esempio, di correzione trapezoidale automatica, Intelligent Screen Alignment, Intelligent Obstacle Avoidance e autofocus. La semplicità d’uso è inoltre favorita dalla possibilità di richiamare (a voce) le funzionalità di Google Assistant.
Il nuovo video proiettore XGIMI Elfin è già disponibile in Italia al prezzo di 649 euro. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito del distributore italiano Attiva.