Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » TikTok compra Pico specializzata in visori per realtà virtuale

TikTok compra Pico specializzata in visori per realtà virtuale

Pubblicità

Prima si sono mossi i colossi della Silicon Valley ed ora anche quelli della Cina: ByteDance, proprietaria di TikTok, ha comprato Pico, una startup specializzata in visori per la realtà virtuale. L’importo dell’operazione non è stato comunicato, ma l’obiettivo di ByteDance è chiaro: diversificazione, anche passando dai videogiochi.

Ricordiamo infatti che a marzo ByteDance ha comprato lo sviluppatore di videogiochi mobile Moonton: anche per questa acquisizione l’importo non è stato dichiarato, ma si mormora che si tratti di un’operazione nell’ordine dei 4 miliardi di dollari. Le tecnologie hardware e software di Pico possono così tornare utili a ByteDance per entrare in nuovi settori ed espandersi nel mercato dei videogiochi e della realtà virtuale, come annuncia la società stessa in un comunicato stampa.TikTok compra Pico specializzata in visori per realtà virtuale

«Una suite completa di tecnologie software e hardware, nonché il talento e la profonda esperienza del team, supporteranno sia il nostro ingresso nello spazio VR che gli investimenti a lungo termine in questo campo emergente» dichiara ByteDace nella nota stampa riportata da CNBC. Stranamente però non si fa riferimento all’impiego della realtà aumentata e virtuale per le comunicazioni e i social, settori in cui ByteDance e soprattutto TikTok sono ormai nomi consolidati, all’inizio tra i più giovani e da qualche anno anche in altre fasce di età.

Ricordiamo che in agosto in USA i download dell’app TikTok hanno superato per la prima volta quelli di Facebook, di WhatsApp e di tutte le altre app social e di comunicazione che da anni dominano la scena. Viene naturale pensare che oltre ai videogiochi TikTok punti a Pico anche per competere con i visori Oculus di Facebook.

Anche se il nome Pico è noto per lo più tra gli addetti ai lavori, si tratta del terzo più grande costruttore di visori per la realtà virtuale al mondo nel primo trimestre di quest’anno, secondo dati IDC, con una crescita delle spedizioni del 44,7% rispetto al 2020.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità