Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Col Clubhouse di Twitter gli utenti iPhone possono guadagnare su spazi a pagamento

Col Clubhouse di Twitter gli utenti iPhone possono guadagnare su spazi a pagamento

Pubblicità

Dal 27 agosto 2021 Twitter consente agli utenti iOS di monetizzare con Spaces, la piattaforma che si rifà al concetto delle chat audio di Clubhouse. Tramite quelli che l’azienda chiama “Ticketed Spaces” possono praticamente vendere i biglietti per accedere alle stanze vocali live a pagamento utilizzabili, per il momento, ai soli utenti che dispongono di un iPhone.

Per ora si tratta soltanto di un test e se dovesse andar bene l’accesso alla funzione sarà esteso ad una platea più vasta. Gli utenti possono addebitare un importo compreso tra 1 e 999 dollari per una stanza di fatto accessibile solo previo acquisto di tale biglietto e definire il limite massimo di partecipanti tra 5 e 100. In questa prima fase chi sceglie questa opzione incasserà il 97% del costo, più avanti la commissione sarà invece portata dal 3% al 20%, quantomeno per chi attraverso questo sistema sarà in grado di guadagnare più di 50.000 dollari (presumibilmente l’anno). Salirà invece al 30% proprio su iOS poiché è ancora questa la commissione che Apple richiede per gli acquisti in-app.

twitter spaces

E’ possibile creare stanze audio per qualsiasi cosa inclusi workshop e incontri online. «Vogliamo aiutare le persone che creano spazi interessanti a guadagnarci sopra. A partire da oggi alcuni host saranno in grado di creare questi spazi con accesso tramite biglietto» ha dichiarato Twitter tramite l’account Spaces. «Per ora il test è distribuito solo per alcuni utenti iOS, ma speriamo di poterlo estendere presto a tutti (a prescindere dal sistema operativo utilizzato). Sappiamo che ci stiamo mettendo un po’ di tempo, ma vogliamo farlo per bene».

Ricordiamo che nei mesi scorsi Twitter ha anche modificato il modo in cui queste stanze virtuali vengono mostrate all’interno del social network. Attualmente sono visualizzate nella parte superiore dell’app, ma solo per alcuni utenti: da qui è anche possibile scoprire se qualcuno tra le persone che si stanno seguendo sta partecipando anche solo come ascoltatore ad una determinata discussione. Per il momento non è stata fissata una data di lancio né si conoscono le tempistiche di questi test.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità