Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » MacBook Pro con M1 X, più grande non significherà più veloce

MacBook Pro con M1 X, più grande non significherà più veloce

Pubblicità

I futuri MacBook Pro da 14″ e 16″ di cui si parla ormai da tempo e che dovrebbero sfruttare il processore M1X, dovrebbero essere ovviamente diversi dal punto di vista delle dimensioni del display ma identici in termini di prestazioni offerte.

A riferirlo è un leaker secondo il quale – display a parte – le specifiche tecniche saranno identiche, rompendo la tradizione della Mela che da sempre offre per la variante con schermo più grande un processore più potente rispetto a quello integrato nei modello con schermo più piccolo.

Il leaker è @Dylandkt, il quale riferisce su Twitter che sia il futuro MacBook Pro da 14″, sia quello da 16″ useranno “lo stesso chip” e dunque offriranno le stesse performance. In un secondo tweet, il leaker ha specificato che il processore usato sarà in tutti e due i modelli il SoC M1X.

Nei MacBook Pro con lo schermo più grande e processore Intel, Apple ha tipicamente offerto una GPU discreta. Con l’arrivo dei SoC M1 Apple ha eliminato il supporto per le eGPU (GPU esterne) e integrato la grafica direttamente nel processore, differenziando MacBook Air 13″ e MacBook Pro 13″ per il numero di core della GPU (8 core per i MacBook Pro 13″ e 7-core per i MacBook Air).

Indiscrezioni circolate nelle precedenti settimane riferiscono che l’M1X dovrebbe offrire fino a 12-core per la CPU e 16-core per la GPU, con un significativo incremento di prestazioni rispetto all’M1. Altri rumor circolati in precedenza riferiscono di display mini-LED, aggiornamento della webcam (si passerebbe da 720p a 1080p) e nuove porte.

MacBook Pro 2021 avranno il chip M1X ma sparirà il nome

Secondo il solitamente ben informato Mark Gurman di Bloomberg, i nuovi MacBook Pro da 14″ e 16″ arriveranno a novembre.

Tutto quello che sappiamo del processore Apple M1 per Mac è in questo articolo, invece per tutte le notizie che parlano dei Mac ARM sono disponibili qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità