Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Tim Cook e Satya Nadella incontreranno Joe Biden per parlare di cybersicurezza

Tim Cook e Satya Nadella incontreranno Joe Biden per parlare di cybersicurezza

Pubblicità

I CEO di Apple, Microsoft e Amazon questa settimana hanno in programma un incontro alla Casa Bianca con il Presidente Joe Biden per discutere di come migliorare la cybersicurezza con il sempre maggiore incremento di attacchi informatici di tipo ransomware, minacce fonte sempre più di preoccupazione per le aziende in tutto il mondo.

Lo riferisce Bloomberg spiegando che Tim Cook di Apple, Satya Nadella di Microsoft e Andy Jassy di Amazon, parteciperanno a un incontro previsto mercoledì 25 agosto.

I dirigenti in questione, dovrebbero discutere di possibili azioni da intraprendere per la protezione di infrastrutture critiche, incluse entità del settore bancario, servizi energetici e idrici, per migliorare la cybersicurezza e metodi per ridurre rischi legati alla filiera.

All’incontro sono stati invitati anche i CEO di Google, IBM, Southern Company (holding di gas ed energia elettrica) e JPMorgan Chase & Co. (multinazionale di servizi finanziari).

Come accennato, l’incontro è nato dall’esigenza di studiare come arginare i sempre maggiori attacchi informatici ad infrastrutture critiche e ad aziende varie, colpite da ransomware che paralizzano i sistemi bloccandoli.

Attacchi ransomware hanno costretto alla chiusura alcuni ospedali in USA e Australia

Il ransomware si è notevolmente evoluto negli ultimi anni e solo nel secondo trimestre 2021, secondo i dati di Digital Shadows (azienda specializzata in sicurezza) 740 aziende sono state sono state colpite da questo tipo di attacchi, il 47% in più rispetto ai primi tre mesi dell’anno.

Tra i casi più eclatanti, quello che ha colpito Colonial Pipeline, la compagnia che controlla la rete di oleodotti e che fornisce carburante a gran parte della costa orientale degli Stati Uniti, e che ha causato ritardi nella fornitura di carburante lungo la costa orientale, portando – tra le altre cose- anche a un aumento del 4% del prezzo della benzina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità