Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Apple effettuerà donazioni per i terremotati di Haiti

Apple effettuerà donazioni per i terremotati di Haiti

Pubblicità

Apple farà una donazione ad Haiti: lo ha annunciato l’amministratore delegato dell’azienda, Tim Cook, tramite il suo account Twitter, come segno della vicinanza alle famiglie e alle persone vittima del terremoto di magnitudo pari a 7,2 gradi della scala Richter che ha colpito il paese il 14 agosto. Ad oggi il numero dei deceduti accertati supera le 1.300 unità, con diverse migliaia di persone che sono invece rimaste ferite a seguito delle scosse avvenute intorno alle 8:29 ora locale. «I nostri cuori sono con tutti coloro che ad Haiti stanno affrontando ancora una volta le conseguenze di un devastante terremoto» scrive Cook dal suo profilo. «Apple farà una donazione per assistere le unità di soccorso e di recupero nelle comunità colpite».

Secondo il Guardian, questo terremoto ha ridotto in macerie chiese, hotel e abitazioni, tanto da convincere il Primo Ministro del paese a dichiarare lo stato di emergenza per almeno un mese. «La cosa più importante è recuperare il maggior numero possibile di sopravvissuti sotto le macerie» ha detto Ariel Henry. «Gli ospedali locali, in particolare quello di Les Cayes (capoluogo dell’arrondissement omonimo e del dipartimento del Sud di Haiti, ndr), sono sopraffatti da persone con ferite e fratture».

tim cook apple donazioni haiti

Non è la prima volta che Apple si impegna a donare del denaro nel momento del bisogno. Il mese scorso, quando alcuni paesi dell’Europa occidentale sono stati colpiti da forti inondazioni, Tim Cook aveva annunciato una simile azione per fornire il proprio aiuto ai soccorsi di quelle regioni, mentre nle 2020 annunciò una “sostanziale donazione” di forniture mediche e altri dispositivi necessari per combattere la pandemia di COVID-19. Per Haiti questo terremoto ricorda dolorosamente quello devastante del 2010 che uccise più di 200.000 persone.

Anche il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha autorizzato una risposta immediata nominando Samantha Power come alto funzionario a coordinamento delle azioni che l’America metterà in campo per aiutare i soccorsi di Haiti. L’USAID, L’Agenzia degli Stati Uniti per lo Sviluppo Internazionale e la lotta alla povertà globale, «valuterà i danni e aiuterà nella ricostruzione: gli Stati Uniti sono un amico intimo e duraturo del popolo di Haiti».

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità