Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 13, Foxconn teme scarsità di componenti

iPhone 13, Foxconn teme scarsità di componenti

Pubblicità

Mentre Apple continua a registrare risultati trimestrali record, galoppano anche fatturato e utili di Foxconn, ma le previsioni del costruttore suggeriscono che ci potrebbero essere problemi di scarsità componenti in uno dei periodi più cruciali per iPhone 13.

Nel secondo trimestre i risultati Foxconn hanno superato le previsioni degli analisti con un balzo del 30% dei profitti. Ma per il trimestre in corso che si concluderà a settembre Foxconn prevede che la crescita sarà molto più modesta, compresa tra il 3-15% indicando timori per il possibile peggioramento della pandemia Covid in Asia e conseguenze sulla catena di approvvigionamento.

Ricordiamo che già nel mese di luglio Apple ha dichiarato che fino ad allora la scarsità globale di chip è stata meno grave di quanto temuto, ma che la situazione potrebbe peggiorare nel terzo trimestre fino ad arrivare a colpire anche la produzione di iPhone. Per tutta la prima parte dell’anno l’elevata domanda di smartphone ha trainato i risultati Foxconn che assembla gli iPhone di Apple ma anche terminali per diversi altri marchi Android.

iphone 13 componenti

Liu Young-way, presidente di Foxconn, ha dichiarato che le previsioni per il trimestre sono basate sullo stato attuale della pandemia in Asia, ma il quadro potrebbe peggiorare. «La situazione epidemica sembra peggiorare in Asia» ha dichiarato il presidente Foxconn riportato da Reuters, aggiungendo «Poiché l’Asia è l’hub globale chiave per i componenti ICT, è necessario osservare da vicino se l’epidemia avrà un impatto sulla catena di approvvigionamento complessiva»

Nel trimestre in corso la produzione iPhone 13 è già avviata in vista del lancio atteso a settembre: la scarsità di chip e componenti ha già colpito i costruttori di auto, le console di gioco, in generale l’elettronica di consumo e gli smartphone.

Sembra che Apple abbia incaricato Foxconn anche dell’assemblaggio delle fotocamere degli iPhone: ne abbiamo parlato qui. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Mercato e Finanza sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità