Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » WhatsApp consentirà di trasferire chat tra iOS e Android

WhatsApp consentirà di trasferire chat tra iOS e Android

Pubblicità

Una delle mancanze di serie di WhatsApp (senza ricorrere a utility di terze parti) è l’impossibilità di trasferire le chat da iOS ad Android o viceversa. Sembra finalmente arrivata l’ora di una soluzione ufficiale. Nell’ambito dell’evento Galaxy Unpacked nel quale sono stati presentati Galaxy Z Fold3 5G, Galaxy Z Flip3 5G, Galaxy Watch4, Galaxy Watch4 Classic e le Galaxy Buds2, WhatsApp ha mostrato una funzionalità di cui si parlava da qualche giorno e che consente di trasferire le chat tra i due sistemi, una funzione che, riferisce WhatsApp, non è stata facile da implementare per via della cifratura end-to-end e dati memorizzati on-device, una procedura di migrazione che ha richiesto la collaborazione da parte degli sviluppatori del sistema operativo e dei produttori.

La novità – riferisce Engadget – sarà disponibile prima sui dispositivi Android, in particolare gli smartphone Samsung, permettendo agli utenti di questi ultimi di trasferire le chat WhatsApp da iOS su Android. Oltre alle chat, saranno trasferite foto, video e memo vocali. La novità dovrebbe essere disponibile nel giro di qualche settimana. Non è chiaro quando sarà disponibile per iOS e per gli utenti di altri smartphone Android.

WhatsApp ha predisposto il sistema che consente di trasferire chat tra iOS e Android

Non meraviglia lo spazio dato a WhatsApp nel corso dell’evento dedicato alla presentazione dei nuovi prodotti Samsung. Scopo di quest’ultima è invogliare gli utenti riluttanti a passare ai telefoni Samsung per paura di perdere dati, foto e video memorizzati nei loro account WhatsApp.

Attualmente non ci sono ovviamemte problemi per passare a un telefono dello stesso tipo, per esempio da un Android a un altro Android, oppure da iPhone ad iPhone. Se si passa un diverso tipo di telefono è possibile trasferire le informazioni sull’account, compresi l’immagine del profilo, il nome, le informazioni, le chat individuali e di gruppo e le impostazioni ma non la cronologia chat.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità