Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Samsung prepara gli OLED per iPad e forse MacBook 2022

Samsung prepara gli OLED per iPad e forse MacBook 2022

Pubblicità

Finora Apple ha impiegato schermi OLED prima in Apple Watch e poi in iPhone, ma sembra che dal 2022 questa tecnologia approderà anche in iPad e forse nei MacBook grazie alle forniture di Samsung.

La multinazionale sud coreana e i suoi fornitori che si occupano dell’incisione dei pixel OLED sui pannelli stanno mettendo a punto un nuovo processo per produrre pannelli OLED in modo più efficace, sopratutto per quelli destinati ad essere impiegati nei dispositivi elettronici con diagonali di 10 pollici e superiori.samsung oled macbook

Grazie a questo nuovo processo è possibile realizzare schermi OLED di generazione 8.5: Samsung Display prevede che i due suoi clienti Samsung Electronics e anche Apple aumenteranno gli ordinativi nei prossimi mesi, questo stando alle anticipazioni che arrivano da The Elec.

Fino all’avvento di iPad Pro M1 la strategia di Cupertino nei display è stata conservativa e lineare: schermi LED per tutti i dispositivi ad eccezione di Apple Watch e poi anche iPhone dotati di schermi OLED, oltre che per la sottile Touch Bar che sembra però scomparirà con la prossima generazione di portatili.

Apple spinge oltre i limiti così utenti e sviluppatori possono scegliere

 

 

iPad Pro M1 nella versione top di gamma mette invece a disposizione uno schermo mini LED, che Apple chiama Liquid Retina XDR, in grado di offrire una qualità di visualizzazione simile a quella degli OLED, consumi contenuti ma nessun rischio di impressionare i pixel con l’effetto burn-in che invece affligge da sempre i pannelli organici.

A causa dell’elevato costo di produzione degli schermi Mini LED sembra che Apple limiterà questa tecnologia esclusivamente ai dispositivi di punta: i prossimi ad averla dovrebbero essere MacBook Pro 16” 2021 e forse anche MacBook Pro 14” 2021 attesi entro la fine di quest’anno.

Secondo l’attendibile analista Ming Chi Kuo Apple impiegherà gli schermi OLED negli iPad di fascia media, mentre al momento, nonostante questa ultima anticipazione, non sembra che ci sia spazio per gli OLED di Samsung nei MacBook Pro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità