Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Una manager accusa Apple di sessismo sul lavoro

Una manager accusa Apple di sessismo sul lavoro

Pubblicità

Apple è stata recentemente criticata da alcuni dipendenti perché vuole obbligare questi ultimi a tornare a lavorare nel quartier generale: ora nuovi problemi sono segnalati da Ashley Gjøvik, una senior engineering program manager, la quale ha rivelato che l’azienda l’ha messa in congedo amministrativo dopo sue lamentele su Twitter su presunti episodi di sessismo sul lavoro.

La manager, intervistata da The Verge, afferma di avere manifestato da anni preoccupazioni sul sessismo in Apple, per questioni che vanno dalle molestie alle rappresaglie di altri dipendenti. Apple ha offerto supporto con il programma di assistenza per i dipendenti e congedo per malattia ma queste non sarebbero a suo dire misure sufficienti.

manager sessismo apple

«Per mesi, ho espresso preoccupazioni sui rapporti con i dipendenti che lamentano anni di esperienza con sessismo, un ambiente di lavoro ostile, molestie sessuali, insufficienti misure di sicurezza sul posto di lavoro e ritorsioni» dichiara Ashley Gjøvik. «Ho chiesto loro di mitigare l’ambiente di lavoro ostile indagando e mi hanno inizialmente offerto l’accesso al programma di assistenza per i dipendenti e il congedo per malattia. Ho detto loro che non aveva senso e riferito che dovrebbero parlare con la direzione, predisponendo controlli e limiti».

La manager si è lamentata della situazione nel canale Slack interno di Apple: le sarebbe stato chiesto di non usare più il gruppo in questione per parlare di queste problematiche, scrive 9to5Mac, oltre che di non incontrare altre donne che lavorano per l’azienda per discutere delle policy della società.

La donna aveva già richiesto una indagine per discriminazione sessuale nel 2018 ma il team che si occupa dei rapporti con i dipendenti aveva chiuso il caso motivando di non avere riscontrato nessuna anomalia. In seguito alle nuove preoccupazioni espresse dalla dipendente su Twitter, Gjøvik è stata informata che il team responsabile delle relazioni con gli impiegati, l’ha messa in aspettativa a tempo indeterminato.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Apple sono disponibili da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità