Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google ha svelato Pixel 6 e Pixel 6 Pro con il nuovo SoC Tensor

Google ha svelato Pixel 6 e Pixel 6 Pro con il nuovo SoC Tensor

Google ha svelato in anticipo l’arrivo dei Google Pixel 6 e Pixel 6 Pro, smartphone mostrati in anteprima rispetto al lancio che dovrebbe avvenire prima della fine dell’anno e che hanno la peculiarità di integrare un chip custom denominato Tensor.

L’annuncio è apparso su Twitter, svelando alcuni dettagli sui futuri dispositivi, pensato per sostituire la serie Pixel 5.

Di particolare rilievo il SoC proprietario, denominato Tensor, primo processore custom per i Pixel e che permette a Big di offrire le ultime tecnologie legate all’AI e all’apprendimento automatico /sulla falsariga dei chip serie Ax di Apple), tecnologie sulle quali l’azienda riferisce di essere al lavoro da quattro anni.

Il Pixel 6 offrirà due fotocamere, il Pixel 6 pro ne offrirà tre (con Teleobiettivo e zoom ottico 4x). Google riferisce di migliorie sul versante elaborazione delle immagini e riconoscimento vocale (con miglioramenti relativi ai comandi, alla dittatura, a funzionalità per la sottotitolazione automatica).

Google ha svelato Pixel 6 e Pixel 6 Pro con il nuovo SoC Tensor

Big G riferisce ancora che i Pixel 6 vanteranno “più layer hardware di sicurezza di qualsiasi altro smartphone”, senza offrire al momento altri dettagli.

Per quanto riguarda i materiali del dispositivo abbiamo un leggero telaio in alluminio lucido per il 6 Pro, e una finitura in alluminio opaco per il 6.

Un link al Google Store USA evidenzia la futura disponibilità mei colori nero, argento e oro per Pixel 6 Pro, e nero, verde acqua e rosso per Pixel 6. Immagini con le varie colorazioni si vedono anche sul blog ufficiale.

Ovviamente il sistema operativo sarà Android 12 e l’UI 2Material You” con varie possibilità di personalizzazione dell’esperienza utente.

Non ci sono indicazioni per quanto riguarda l’arrivo ma i Pixel 6 e Pixel 6 Pro dovrebbero arrivare in autunno, pronti a fare concorrenza agli iPhone 13.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Prezzo Apple Watch 10, In Italia da 459 euro

Apple Watch 10 va al minimo di sempre, sconto fino a 22%

Amazon sconta ancora Apple Watch 10. Portate a casa il più innovativo degli Apple Watch degli ultimi anni con un risparmio fino a 100€
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli