Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Siri accusata di pregiudizi contro i cinesi per via di errori con il medagliere olimpico

Siri accusata di pregiudizi contro i cinesi per via di errori con il medagliere olimpico

Pubblicità

Alcuni utenti di Siri in Cina hanno manifestato idisappunto per l’impossibilità di ottenere informazioni sul numero di medaglie d’oro vinte dagli atleti dalla nazione del Dragone.

Nel momento in cui scriviamo si registra in vetta al medagliere il sorpasso della Cina ai danni del Giappone (18 ori contro 17); seguono poi Stati Uniti, Corea del Sud e Australia. Utenti cinesi lamentano che Siri non fornisce questa informazione, come se la Cina non fosse presente nel medagliere.

Il South China Morning Post riferisce di utenti che lamentano l’inconveniente su Weibo (un sito di microblogging cinese), un problema visto alla stregua di pregiudizi nazionalistici.

Sui social media è scattata subito la corsa ad additare Apple come esempio di azienda che distorce la realtà con pregiudizi anti-nazionalisti, nonostante le forti vendite registrate nell’ultimo trimestre fiscale.  Sotto il profilo geografico, la performance nella regione della Grande Cina, ha evidenziato nel trimestre conclusosi il 26 giugno 2021, vendite in rialzo del 58 per cento (in America la crescita è stata del 33 per cento).

Il nuovo target nella guerra commerciale tra Cina e USA sono i supercomputer

Vendite a gonfie vele a parte, scrive Appleinsider, Apple si trova a dovere la pressione del governo americano e il riaccendersi delle tensioni tra Pechino e Washington (che a sorpresa per i cinesi continuano anche con Joe Biden), stanno avendo ripercussioni sulla reputazione e i rapporti con i fornitori.

In questo caso è evidente che si tratta solo e soltanto di un bug; anche perché lo stesso problema si presenta anche con altre nazioni. Tutto ad ogni modo fa brodo e la stizzita reazione di Pechino, sembrano segnali di avvertimento a Stati Uniti a non «giocare con il fuoco».

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità