Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Il Mac Pro 2022 sfrutterà l’Intel Ice Lake Xeon W-3300?

Il Mac Pro 2022 sfrutterà l’Intel Ice Lake Xeon W-3300?

Pubblicità

Il nuovo Mac Pro che dovremmo vedere il prossimo anno sfrutterà come CPU l’Intel Ice Lake Xeon W-3300. A riferirlo è WCCFtech, un sito che si è rivelato in passato affidabile su indiscrezioni riguardanti gli Xeon.

Le CPU Intel serie W-3300 Ice Lake dovrebbero essere lanciate a breve ma indicazioni sul supporto di questi processori sono a quanto pare già presenti nella beta di Xcode 13. Intel promette per gli Xeon di terza generazione “ottimizzazione delle prestazioni”, un’architettura flessibile con accelerazione AI integrata, oltre a “funzionalità avanzate di sicurezza”.

Basandosi sulla tecnologia Intel a 10 nanometri (nm), i processori Intel Xeon Scalable di terza generazione offrono fino a 40 core per processore e un guadagno medio di prestazioni fino a 2,65 volte superiore rispetto a un sistema di 5 anni fa. La piattaforma supporta fino a 6 terabyte di memoria di sistema per socket, fino a 8 canali di memoria DDR4-3200 per socket e fino a 64 corsie PCIe Gen4 per socket.

GLi Ice Lake adatti ai Mac Pro supportano fino a 38 core e 76 thread, con lo Xeon W-3775 collocato al vertice della categoria con 57MB di memoria cache e velocità di clock fino a 4GHz.

Mac Pro 2019, metti una grattugia formaggio da 6.000 dollari sulla tua scrivania

Annunciando a giugno dello scorso anno la transizione dei Mac al suo processore proprietario, Apple aveva riferito di prevedere di commercializzare il primo Mac con Apple Silicon “entro la fine dell’anno” e che avrebbe completato la transizione a sue CPIU proprietarie in circa due anni. Cupertino aveva nello stesso periodo spiegato che avrebbe continuato per alcuni anni a supportare e a rilasciare nuove versioni di macOS per i Mac con processore Intel e anche di stare progettando “alcuni nuovi Mac basati su Intel”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità