Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Un’autostrada in cemento magnetico per ricaricare wireless i veicoli elettrici

Un’autostrada in cemento magnetico per ricaricare wireless i veicoli elettrici

Pubblicità

Strade in grado di ricaricare i veicoli mentre si guida, un sogno che potrebbe diventare realtà grazie al Dipartimento dei trasporti dell’Indiana (INDOT), la Purdue University e la startup tedesca Magment GmbHo che hanno annunciato di stare testando il primo segmento al mondo di autostrada pavimentata con un nuovo cemento “conduttivo”.

Ne parla il sito Autoblog spiegando che il progetto sfrutta un innovativo cemento magnetizzabile consentendo gli utenti dell’autostrada di ricaricare wireless dei veicoli elettrici durante la guida.

In una brochure dove è possibile reperire alcuni dettagli, Magment riferisce che il prodotto è in grado di offrirà una ricarica wireless da record, con una efficienza fino al 95% e spiegando ancora che il sistema può essere integrato in tradizionali infrastrutture stradali, che è robusto ed a prova di atti vandalici.

Il progetto del Department of Transport (INDOT) dell’Indiana prevede tre fasi. Le prime due sono fasi di test e analisi per l’ottimizzazione della pavimentazione; la terza fase è un banco di prova, un segmento di un quarto di miglio (circa 200 metri) in una zona ancora non definita dove gli ingegneri testeranno la possibilità di sfruttare l’innovativo calcestruzzo verificando il funzionamento anche di veicoli ad alta potenza (200 kilowatt e oltre). Al termine delle procedure di verifica, INDOT offrirà la nuova tecnologia per elettrificare un segmento dell’autostrada interstatale nell’Indiana.

Un’autostrada in cemento magnetico per ricaricare wireless i veicoli elettrici

Non è la prima volta che si parla di pavimentazione per la ricarica. Pavagen, ad esempio, è un pavimento intelligente che converte l’energia cinetica dei passi in elettricità e dati: la pressione esercitata sulla superficie mette in moto tre bobine, che attualmente generano circa cinque watt di elettricità per passo.

Per tutti gli articoli di macitynet che trattano di automobili, veicoli elettrici e mobilità smart rimandiamo alla sezione ViaggiareSmart del nostro sito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità