Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Semina il panico inviando con AirDrop ai passeggeri di un aereo le foto di pistole a pallini

Semina il panico inviando con AirDrop ai passeggeri di un aereo le foto di pistole a pallini

Pubblicità

Un teenager su un volo United Airlines in viaggio da San Francisco ha seminato il panico inviando agli altri passeggeri tramite AirDrop le foto di una pistola ad aria compressa, uno scherzo di cattivo gusto che ha costretto il personale di bordo ad evacuare l’aereo.

Lo scrive il sito Appleinsider riportando quanto riferito da un passeggero, Christopher J. Beale, a bordo del volo in questione con la madre, spiegando di avere ricevuto anche lui sul proprio iPhone, tramite AirDrop, una serie di immagini di pistole AirSoft.

In partenza da San Francisco e diretto a Orlando, il volo United Airlines Flight 2167 si stava preparando a lasciare il terminal ma ad un certo punto alcuni passeggeri hanno riferito l’accaduto al personale. Tutte le persone a bordo sono state costrette a scendere e a ripetere – “per maggiore precauzione” – le procedure di screening all’imbarco.

Il teenager avrebbe anche rivolto esplicite minacce ai passeggeri; le foto presenti sul telefono sarebbero state scattate in precedenza e non all’aeroporto e il ragazzo non aveva nessuna arma. I passeggeri sono risaliti sull’aereo dopo le verifiche di rito da parte della sicurezza; al ragazzo è stato impedito di risalire a bordo e non è al momento dato sapere quali saranno le conseguenze del suo comportamento.

Non è chiaro in che modo sia stato identificato il ragazzo. Su iPhone è possibile inviare in modo anonimo immagini e video usando la tecnologia AirDrop.  La tecnologia in questione permette di scambiare file senza limiti di dimensioni, anche fotografie, tra due dispositivi Mac o iOS vicini tra loro, anche in assenza di una rete Wi-Fi, grazie a un collegamento diretto stabilito tra i due dispositivi via Wi-Fi oppure Bluetooth

Non è la prima volta che la tecnologia di condivisone wireless della Mela viene utilizzata per scherzi di cattivo gusto. Nel 2018 un volo da Oakland (California) a Maui (la seconda, per superficie, delle isole hawaiane) partì con 90 minuti di ritardo perché alcuni passeggeri cominciarono a ricevere foto con uno scatto che sembrava arrivare dalla scena di un crimine nel quale si vedeva un bambino morto.

Ancora prima, nel 2015, una utente di iPhone a Londra segnalò di aver ricevuto foto di parti intime e meme non richiesti da un utente anonimo che, evidentemente, si trovava nel breve raggio d’azione di AirDrop.

Come abilitare e disabilitare AirDrop

Ricordiamo che per impostare AirDrop basta andare in Impostazioni > Generali > AirDrop. Da qui è possibile scegliere se disattivare la ricezione (“Ricezione non attiva”), consentirla solo ai propri contatti o a tutti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità