Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » I brasiliani passano più tempo sugli smartphone di chiunque altro

I brasiliani passano più tempo sugli smartphone di chiunque altro

Pubblicità

Sono i brasiliani gli utenti che passano più tempo con gli smartphone. È quanto emerge da un report di App Annie Intelligence secondo il quale – tra il 2019 e il 2021 ò il tempo giornaliero trascorso sui giochi mobile è arrivato al 45% del totale.

Di media, nel secondo trimestre dell’anno i brasiliani hanno usato quotidianamente lo smartphone per 5,4 ore, dato che dimostra la sempre maggiore dipendenza dei carioca dai telefoni. Come termine di paragone, nel 2019 la media di tempo passato giornalmente con lo smartphone era di 3,8 ore, e di 4,8 ore nel 2020.

Fino all’anno scorso, i brasiliani erano i secondi al mondo ad usare in modo intensivo lo smartphone, dietro agli indonesiani, ora al secondo posto con una media di 5,3 ore di utilizzo quotidiano.

Segue poi l’India con una media di utilizzo giornaliero di smartphone di 4,9 ore, Corea del Sud (4,8 ore), Messico (4,7 ore), Turchia (4,5 ore), Giappone (4,4 ore), Canada (4,1 ore), Stati Uniti (3,9 ore) e Regno Unito (3,8 ore).

Un diverso report di App Annie sui trend a livello mondiale evidenzia aree di crescita nell’ambito delle app mobile. In termini di “engagement” (partecipazione), i brasiliani sono al primo posto anche con le app social. Lo studio riferisce che l’app più amata dai carioca è WhatsApp, con la quale nel 2020 hanno passato una media di 30,3 ore al mese, rispetto alle 26,2 ore del 2019.

In Brasile sta crescendo anche l’uso di TikTok, con una media di 14 ore passate su questo social nel 2020, rispetto alle 6,8 ore del 2019, una crescita più veloce di quella registrata da Facebook (15, 6 ore al mese rispetto alle 14 ore al mese del 2019), Instagram (14 ore nel 2020 rispetto alle 11,5 ore del 2019) e Twitter (6.4 ore al mese nel 2020 rispetto alle 5,1 ore del 2019).

Secondo quanto riportato sempre da App Annie, il Brasile evidenzia nel 2020 una crescita anno su anno del 75% nel numero di download di app dedicate alla finanza; anche il numero di ore passate con queste app è cresciuto del 45% rispetto allo scorso anno. Da una diversa ricerca di Ebit/Nielsen in partnership con la fintech brasiliana Bexs emerge che oltre la metà degli acquisti online in Brasile da quando è iniziata la pandemia da Covid 19, sono stati effettuati mediante smartphone.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità