Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Senatori USA vogliono rendere i social responsabili della disinformazione sulla salute

Senatori USA vogliono rendere i social responsabili della disinformazione sulla salute

Pubblicità

Due senatori statunitensi hanno presentato un disegno di legge che mira ad eliminare un testo della Sezione 230, una vecchia legge statunitense usata per mettere al riparo i social network dai contenuti pubblicati dai loro utenti.

I legislatori stanno esaminando la Sezione 230 del Communications Decency Act, un testo che mette al riparo aziende quali Facebook, Google e Twitter dal potere essere citate in giudizio dagli utenti per eventuali post di altri utenti. I due senatori vogliono integrare nella Sezione 230 un meccanismo di protezione per disinformazioni pubblicate dagli utenti su temi legati alla salute.

L’Health Misinformation Act presentato dai senatori democratici Amy Klobuchar e Ben Ray Lujan, prevede la creazione di linee guida che permettano di mettere dei paletti in merito alla disinformazione su questioni legate alla salute.

“Per troppo tempo le piattaforme online non hanno fatto abbastanza per proteggere la salute degli Americani”, ha riferito Klobuchar in una dichiarazione. “Sono le più grandi e ricche aziende del mondo, e devono fare di più per impedire la diffusione di funesta disinformazione sui vaccini”. E ancora: “La pandemia da coronavirus ha mostrato quanto possa essere letale la disinformazione ed è nostra responsabilità intervenire”.

WhatsApp condivide i dati personali con Facebook ma non in Europa

Kevin Martin, vice presidente di Facebook responsabile public policy, ritiene che il disegno di legge possa essere positivo per l’industria tecnologica.

“Sosteniamo da tempo standard di settore comuni e la riforma della Sezione 230”, ha riferito Martin. “Riteniamo che chiarimenti su difficili e urgenti questioni correlate alla disinformazione sulla salute potrebbero essere di aiuto e non vediamo l’ora di lavorare con il Congresso e l’industria del settore in genere esaminando le possibili opzioni”.

Allo stato attuale, la proposta di legge vedrebbe Facebook e altri responsabili della disinformazione. Pochi giorni addietro il Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha attaccato attacca Facebook sostenendo che la disinformazione sul Covid-19 stia «uccidendo le persone». Facebook ha risposto spiegato di avere intensificato il lavoro di monitoraggio per identificare, etichettare e, in alcuni casi, rimuovere disinformazioni sia sulla pandemia e sui vaccini.

Per tutti gli articoli che parlano della pandemia di coronavirus e degli impatti sul mondo della tecnologia, del lavoro e della scuola a distanza, oltre che sulle soluzioni per comunicare da remoto si parte da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità