Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Corning Gorilla Glass DX e DX+: nuovi vetri resistenti per la fotocamera degli smartphone

Corning Gorilla Glass DX e DX+: nuovi vetri resistenti per la fotocamera degli smartphone

Pubblicità

Corning, l’azienda statunitense nota per il Gorilla Glass – vetro per smartphone e affini usato da vari produttori – ha annunciato il lancio di un nuovo vetro composito resistente ai graffi e pensato per la fotocamera degli smartphone.

Corning Gorilla Glass DX e Corning Gorilla Glass DX+ sono prodotti indicati come complementari alla resistenza del Gorilla Glass, un materiale per ottica anti riflesso e resistente ai graffi; duratura e forte, Gorilla Glass DX è indicata come una gamma professionale di prodotti che hanno come target l’acquisizione delle immagini.

Secondo il produttore, il Gorilla Glass DX+ è più resistente del vetro con trattamento antiriflesso standard con qualità superiore allo stesso Gorilla Glass; test sulla forza di adesione dei sistemi di rivestimento evidenziano resistenza ai graffi con un carico fino a 4kg, elemento che, secondo Corning, si avvicina alla resistenza dello zaffiro.

Il sito The Verge riferisce che Corning ha già fornito Gorilla Glass DX/DX+ ad alcuni produttori di smartwatch.

Apple usa il Gorilla Glass per il display degli iPhone ma la fotocamera (la lente esterna) è in vetro zaffiro. Non è dato sapere se Apple intenda usare la gamma Gorilla Glass DX su qualche prodotto; Corning ha fatto sapere che il primo cliente ad adottare Gorilla Glass DX per il vetro delle fotocamere sarà Samsung.

Nel 2017 Apple ha investito 200 milioni di dollari in Corning ma tra i primi produttori che sfrutteranno il nuovo vetro c’è Samsung. Gorilla Glass vanta suoi prodotti in più di 8 miliardi di dispositivi di oltre 45 diversi produttori. ll vetro Gorilla fu “scovato” da Steve Jobs debuttando, di fatto, con iPhone. In questo nostro articolo trovate la storia di come il co-fondatore della Mela scoprì il prodotto, sulla scorta della sua costante e insaziabile ricerca di materiali da reinventare.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità