Apple ha rilasciato l’aggiornamento a iOS 14.7, update che – spiega Cupertino – include il supporto per la batteria esterna MagSafe e altri miglioramenti e risoluzioni di problemi per iPhone.
Di seguito le note di rilascio complete.
iOS 14.7 include i seguenti miglioramenti e risoluzioni di problemi per iPhone:
- Supporto per la batteria esterna MagSafe per iPhone 12, iPhone 12 mini, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max.
- Aggiunta la possibilità di gestire i timer di HomePod dall’app Casa.
- Le informazioni sulla qualità dell’aria sono ora disponibili in Meteo e in Mappe in Canada, Francia, Italia, Paesi Bassi, Corea del Sud e Spagna.
- La libreria di Podcast ti consente di scegliere se visualizzare tutti i podcast oppure solo quelli che segui.
- Opzione per la condivisione delle playlist mancante in Apple Music.
- Risoluzione di un bug con kla riproduzione dell’audio in formato Dolby Atmos e Lossless di Apple Music che poteva interrompersi in modo inatteso.
- Risoluzione di un bug con un messaggio relativo all’assistenza per la batteria che poteva scomparire dopo il riavvio su alcuni modelli di iPhone 11, ora ripristinato.
- Gli schermi Braille potevano mostrare informazioni non valide durante la composizione di messaggi in Mail.
Come si scarica l’aggiornamento a iOS 14.7
Come sempre è possibile installare l’aggiornamento direttamente dallo smartphone andando in Impostazioni > Generali > Aggiornamento software.
Dopo aver richiesto l’aggiornamento (tap su “Scarica e installa”), questo verrà scaricato. Il sistema prepara l’update e, dopo alcuni minuti, questo verrà installato automaticamente.
L’installazione dell’aggiornamento richiede almeno 50% di batteria o il collegamento ad una sorgente di alimentazione.
Se l’update non compare subito, non preoccupatevi: non appare a tutti gli utenti immediatamente e potrebbe essere necessario attendere ancora un po’.
Se non riuscite a eseguire l’aggiornamento in modalità wireless, è possibile utilizzare iTunes per ottenere l’aggiornamento iOS più recente da Mac o PC (o il Finder del Mac con i sistemi operativi più recenti) con il dispositivo collegato via USB