Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Troppi bug, Apple smantella i team di Aperture

Troppi bug, Apple smantella i team di Aperture

Pubblicità

Troppi bug, prestazioni deludenti, proteste dagli utilizzatori. Queste le ragioni che avrebbero indotto Apple a smantellare il team che si è occupato della creazione di Aperture. La notizia della drastica decisione è stata anticipata da un sito dedito alle indiscrezioni e successivamente ripresa da altre pagine web che sembrano confermare nei fatti l’azione di Cupertino.

Apple, secondo quanto si apprende dalle informazioni che si leggono in rete, sarebbe stata molto delusa dal modo con cui è stato approcciato lo sviluppo di Aperture. Le critiche si sono appuntate su praticamente ogni aspetto dell’applicazione per la foto professionale, dalla creazione del codice giudicato ingarbugliato ed inefficiente, all’incapacità  di fare fronte alla serie di problemi che sono emersi nel corso della costruzione. Secondo le voci ad un certo punto, poco prima del rilascio lo scorso mese di novembre, Apple avrebbe tolto la responsabilità  dalle mani del team originale affidando il compito di mettere rimedio ad almeno alcuni dei problemi più macroscopici al gruppo che si occupa di Shake e Motion. Gli stessi ingegneri che sono dietro alle due applicazioni per il video professionale sarebbero stati incaricati di rilasciare parte del codice della nuova versione di Aperture, la 1.1, presentata alcuni giorni fa.

In questo contesto Apple sta facendo i conti con la prospettiva di una forte concorrenza di Lightroom, un prodotto di Adobe che si colloca nella stessa fascia di mercato di Aperture e che è già  disponibile in versione beta. Il confronto, non favorevole per il pacchetto di Apple, avrebbe costretto ad abbassare i prezzi e ad imporre una ulteriore sterzata a quello che viene definito da qualche parte “il peggior esempio di sviluppo visto alla Apple”.

Secondo quanto si apprende Apple starebbe ora valutando accuratamente l’evolversi della situazione. Una versione 2.0 di Aperture imporrebbe un radicale revisione del codice che a questo punto sarà  compito di un nuovo gruppo di sviluppo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità