Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Scoperta farm di criptovaluta con 3.800 Playstation 4

Scoperta farm di criptovaluta con 3.800 Playstation 4

Pubblicità

In Ucraina le autorità hanno scoperto e successivamente svelato una mega farm abusiva per creare criptovaluta che impiegava i dispositivi più disparati per l’operazione, tra cui 3.800 Sony PlayStation 4, oltre 5.000 computer, insieme a 500 schede grafiche, 50 processori, ma anche smartphone e computer portatili.

Si stima che questa farm abusiva di criptovaluta condita di Playstation richiedesse una quantità impressionante di energia per poter funzionare, tanto che la stima dei pagamenti per le bollette mensili è indicata tra 186.200 dollari fino a 259.300 dollari al mese.

Si tratta però di una stima, perché l’impianto sottraeva abusivamente energia dalla rete attraverso dei contatori elettrici manomessi che non registravano il consumo effettivo. Secondo le forze dell’ordine questo non era l’unico problema, perché il consumo di energia era talmente elevato da generare picchi che hanno lasciato altre persone e abitazioni senza corrente.Scoperta farm di criptovaluta con 3.800 Playstation 4

Le indagini sono tuttora in corso per cercare di risalire all’identità delle persone coinvolte: in questo articolo riportiamo una fotografia pubblicata da The Entrepeneur. La scoperta di questa farm di criptovaluta a base di Playstation e PC è dovuta molto probabilmente alle anomalie segnalate per gli ingenti consumi di energia rubata: gli elevati consumi energetici sono uno dei principali problemi legati alla generazione di criptovalute.

Ricordiamo che negli scorsi giorni Tesla aveva annunciato di voler aprire ordinativi e acquisti delle sue auto con pagamenti in bitcoin, salvo poi tornare rapidamente sui propri passi annunciando lo stop a questo tipo di pagamenti. Tra le ragioni indicate per il cambio di rotta c’è proprio quello degli elevati consumi di energia necessari per la creazione delle criptovalute: Elon Musk ha dichiarato che Tesla non accetterà più pagamenti in bitcoin almeno fino a quando diventeranno più sostenibili sotto questo punto di vista.

Ultimamente anche Apple sembra interessata alle criptovalute. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Playstation sono disponibili da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità