iPhone 13 che verrà lanciato entro la fine dell’anno presenterà, probabilmente, il protocollo Wi-Fi 6E migliorato, offrendo agli utenti l’accesso a una versione estesa del framework Wi-Fi 6 con l’ulteriore vantaggio di una banda a 6 GHz.
Questo è quanto viene riportato da DigiTimes. Ricordiamo che Apple ha introdotto il Wi-Fi 6 con l’ iPhone 11 nel 2019 e, rispetto al precedente standard Wi-Fi 5, Wi-Fi 6 offre velocità e sicurezza notevolmente migliorate. Wi-Fi 6E aggiunge modifiche minime rispetto a Wi-Fi 6, ad eccezione di una banda da 6 GHz aggiuntiva, che si tradurrà in una maggiore larghezza di banda e meno interferenze per i dispositivi che supportano Wi-Fi 6E.
DigiTimes afferma che, poiché Apple prevede di includere il nuovo standard Wi-Fi 6E nella gamma di punta iPhone 13 di quest’anno, diventerà lentamente lo standard per i dispositivi iOS e Android nel corso del prossimo anno, nonostante sia stato annunciato solo all’inizio dello scorso anno.
Apple è pronta a incorporare la tecnologia Wi-Fi 6E nei suoi nuovi iPhone per quest’anno e si prevede che la tecnologia diventerà una caratteristica standard degli smartphone iOS e Android nel 2022
Il rapporto di oggi ribadisce e conferma, inoltre, quelli passati secondo cui il sensore di profondità e distanza LiDAR, attualmente esclusivo dei modelli Pro e Pro Max di iPhone 12, rimarrà ancora una caratteristica esclusiva dei modelli Pro della linea iPhone 13. Rapporti all’inizio dell’anno avevano lanciato la possibilità che lo scanner LiDAR si espandesse a tutti i modelli della gamma, tuttavia, è sempre più improbabile che sia così.
Poiché i nuovi iPhone continueranno ad adottare sensori 3D Face ID per i modelli generali e scanner ToF LiDAR per la serie Pro, i tre fornitori GaAS vedranno i loro ricavi del terzo trimestre ulteriormente rafforzati dalla domanda di chip VCSEL
Si prevede che iPhone 13 sarà un aggiornamento minore rispetto a iPhone 12, con voci su display più avanzati, fotocamere migliorate e una tacca frontale più piccola.