Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » YouTube Shorts sono disponibili in 100 nazioni

YouTube Shorts sono disponibili in 100 nazioni

Pubblicità

Dopo una versione limitata in India alla fine dello scorso anno e una beta negli Stati Uniti all’inizio del 2021, YouTube sta espandendo la disponibilità degli Shorts, il suo concorrente TikTok, in 100 paesi in tutto il mondo. Quando l’azienda ha introdotto per la prima volta il formato, chiunque poteva visualizzare uno Shorts.

Tuttavia, solo alcuni utenti in due dozzine di paesi potevano accedere agli strumenti creati da YouTube per le riprese e l’editing di cortometraggi. Con questo annuncio, l’azienda sta rendendo questi strumenti ampiamente disponibili, il che significa che è probabile che gli utente vedranno apparire sempre più clip sulla piattaforma. Per chi ancora non sapesse di cosa si tratta, YouTube Shorts consente a chiunque di entrare in contatto con gli utenti utilizzando soltanto uno smartphone e la fotocamera Shorts presente nell’app YouTube:

Gli strumenti per la creazione di video brevi di YouTube semplificano la realizzazione di video in formato breve della durata massima di 60 secondi grazie alla fotocamera a più segmenti

Insomma, si tratta del vero e proprio concorrente di TikTok, inserito all’interno della più grande piattaforma di video YouTube.

Gli Shorts di YouTube sono ora disponibili in 100 paesi in tutto il mondo

L’abbraccio di YouTube ai video in formato breve arriva proprio nel momento TikTok stesso diventa un po’ più simile a YouTube, come rileva Engadget. All’inizio di luglio, infatti, l’azienda, dopo mesi di test, ha dato a tutti i suoi utenti la possibilità di registrare clip della durata massima di tre minuti.

In questo modo, eliminando di fatto il limite dei 60 secondi, TikTok ha affermato che il suo obiettivo era offrire ai creatori una maggiore flessibilità, soprattutto per coloro che realizzano tutorial di cucina e di bellezza. Certo, in questo modo la piattaforma TikTok si sta un po’ allontanando dalle sue origini, modificando proprio quell’impiento di video brevi che lo ha reso celebre.

Tutti gli articoli di macitynet che parlanodi YouTube sono disponibili da questa pagina, invece per le notizie dedicate al rivale TikTok sono disponibili da qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità