Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Bonus Rottamazione TV, come funziona lo sconto per cambiare televisore

Bonus Rottamazione TV, come funziona lo sconto per cambiare televisore

Pubblicità

Come previsto fin da maggio, il nuovo Bonus Rottamazione TV varato dal Governo garantisce uno sconto massimo di 100 euro, senza limiti di reddito, per l’acquisto di un nuovo televisore compatibile con il nuovo standard di trasmissione televisiva che entrerà in vigore il primo luglio 2022.

Sulle pagine di macitynet abbiamo già trattato l’argomento in questo approfondimento che spiega i cambiamenti tecnologici, i vantaggi del nuovo sistema di trasmissione televisiva e soprattutto spiega chi deve cambiare televisore, oppure chi deve munirsi di un nuovo decoder.

Rispetto al piano iniziale in cui il Governo prevedeva di stanziare 100 milioni di euro per garantire il Bonus, nella forma finale è stata stanziata una somma oltre due volte superiore, pari a circa 250 milioni di euro. Questo nuovo Bonus Rottamazione TV da 100 euro può essere sommato a quello già esistente da 50 euro che però può essere richiesto esclusivamente dalle famiglie con un reddito Isee inferiore ai 20mila euro.TV e decoder, dal 18 dicembre si potrà richiedere lo sconto per il Dvb-T2

 

Requisiti del nuovo Bonus Rottamazione TV

Il nuovo Bonus Rottamazione TV può essere richiesto da chi risiede in Italia ed è in regola con il pagamento del canone RAI. A differenza del primo Bonus TV, questo nuovo non prevede limiti di reddito, per questa ragione non è necessario presentare il documento Isee. Per ottenerlo però occorre rottamare il vecchio televisore non compatibile con i nuovi standard e tecnologie di trasmissione, oltre a comprarne uno nuovo pronto per la tecnologia DVB-T2.

Sconto di 100 euro con la rottamazione

Lo sconto che si ottiene con il nuovo Bonus Rottamazione TV è del 20% sul prezzo totale di acquisto del nuovo televisore, quindi comprensivo di IVA, per arrivare a uno sconto di importo massimo di 100 euro.

A questo può essere aggiunto il precedente Bonus TV per le famiglie con basso reddito, con Isee inferiore a 20mila euro: occorre però ricordare che quando entrerà in vigore il nuovo Bonus Rottamazione TV il primo Bonus sarà ridotto da 50 euro a 30 euro. Questo significa che per chi può ottenere entrambi i Bonus TV, lo sconto massimo totale è di 130 euro.

TV e decoder, dal 18 dicembre si potrà richiedere lo sconto per il Dvb-T2
Quando sarà disponibile

Il decreto ha già ottenuto l’approvazione finale e dovrebbe essere pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale: entrerà in vigore 15 giorni dopo la pubblicazione. Occorre però ricordare che deve essere preparata una piattaforma online che permetterà ai negozianti di verificare i requisiti dei richiedenti, così la disponibilità effettiva potrebbe slittare più avanti nel tempo.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Televisori sono disponibili qui. Per tutte le notizie e gli articoli dedicati alla domotica, alla sicurezza, al risparmio energetico, green economy e abitare sostenibile è possibile consultare la sezione dedicata CasaVerdeSmart di macitynet.it.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità