Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Apple non deve associare la faccina frastornata alla parola “balbuziente”

Apple non deve associare la faccina frastornata alla parola “balbuziente”

Pubblicità

Una istituzione benefica del Regno Unito ha chiesto a Apple di non mostrare l’emoji con la “faccia frastornata” quando l’utente digita la parola “balbuziente” nelle app di messaggistica.

La British Stammering Association o STAMMA – afferma di avere ricevuto segnalazioni da parte di centinaia di persone che vedono come una offesa la comparsa dell’emoji in questione quando l’utente digita la parola “balbuziente” su iPadOS o iOS. “È qualcosa di umiliante e offensivo” scrive STAMMA, spiegando che questa disfluenza è il normale modo di parlare di alcune persone. “Trattarla come un gioco”, spiega Jane Powell, CEO di STAMMA, “è stigmatizzante, qualcosa che può imbarazzare le persone per come parlano e farle vergognare con impatti negativi sulla loro salute mentale, per le loro carriere e relazioni”.

La faccina in questione compare in effetti come suggerimento anche in italiano quando si scrive in un’app di messaggistica (es.  Facebook, WhatsApp, Messaggi) la parola “balbuziente”. Apple etichetta l’emoji come “faccia frastornata”; sul sito Emojipedia la si spiega che il significato della “Woozy face” varia ma in linea generale dovrebbe trasmettere l’idea di “ebbrezza” o “infatuazione”, ma può anche rappresentare “sconcerto”, “smarrimento”, “irritabilità”, “esaurimento” e “piena soddisfazione”.

Organizzazione UK chiede a Apple di non associare la faccina frastornata alla parola “balbuziente”

Non è chiaro perché compaia questa emoji digitando la parola “balbettare” ma probabilmente è  un meccanismo attivato automaticamente dalle funzionalità di machine learning del sistema operativo che mostra automaticamente le emoji più usate dagli utenti quando si digitano determinate parole. Oltre che con “balbuzia”, l’emoji in questione appare digitando “balbuzie” e “balbettare”.

STAMMA ha chiesto a Apple di intervenire e non mostrare più l’emoji in questione quando si digitano parole associate al balbettamento, alla dislalia o disfemia. L’istituzione del Regno Unito chiede anche agli utenti di segnalare il problema a Apple come “emojii inappropriata”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità