Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple Store sperimenta l’impiego ibrido: parte in negozio e parte a casa

Apple Store sperimenta l’impiego ibrido: parte in negozio e parte a casa

Pubblicità

Mentre gli impiegati di Apple che lavorano a Cupertino saranno tenuti a tornare sul posto di lavoro almeno tre giorni alla settimana a partire da settembre, ai dipendenti della filiale Retail potrebbe essere offerta una formula più flessibile. A riferirlo è Bloomberg, spiegando che tra poche settimane La Mela dovrebbe infatti lanciare un programma pilota chiamato “Retail Flex” coinvolgendo una manciata di dipendenti degli Apple Store.

Il programma prevede periodi alternati tra negozio e casa: poche settimane nell’Apple Store, seguite da alcune settimane a casa. A casa, i dipendenti si occuperanno delle vendite online, del servizio clienti e del supporto tecnico, attività simili a quelle svolte da alcuni dipendenti nel lockdown.

Apple coprirebbe le spese per l’accesso a Internet, e offrirebbe anche il pagamento di alcune spese finanziare l’acquisto di apparecchiature per creare un ufficio in casa. Il produttore fornirebbe anche il computer, alla stregua di quanto già avvenuto con la pandemia che ha costretto molte persone a casa. I dipendenti partecipanti saranno impegnati con questa formula mista per almeno sei mesi, con paga identica a indipendentemente se lavorano da casa o in negozio.

Il programma coinvolgerà un numero maggiore di persone tra settembre e dicembre, periodo tradizionalmente molto impegnativo per i team di Apple Store con il lancio di molti prodotti (incluso l’annuale iPhone). Le nuove abitudini dei consumatori, che sempre più ordinano volentieri su internet, hanno sicuramente cambiato il rapporto di tanti clienti con Apple.

Apple «aspettatevi ancora più Apple Store in tutto il mondo»

Per quanto riguarda i dipendenti che lavorano nel quartier generale di Cupertino, alcuni di questi lavoreranno in ufficio solo tre volte a settimana a partire da settembre. Alcuni dipendenti hanno chiesto a Apple un ambiente di lavoro più “remote friendly” per permettere loro di lavorare sempre e comunque da casa.  Deirdre O’Brien, Senior Vice President of Retail + People, ha ribadito l’importanza del lavoro in presenza, in contatto con altre persone e che i ritmi di lavoro in presenza non sono negoziabili, rapporti definiti “essenziali” per lo sviluppo di prodotti e la cultura aziendale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità