Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » ilmioMac » Linux Kernel 5.13 supporta i Mac Apple Silicon M1

Linux Kernel 5.13 supporta i Mac Apple Silicon M1

Pubblicità

Chi deve lavorare con Linux e gli appassionati di questo sistema operativo ora possono usarlo anche sui Mac con processore Apple Silicon M1. Era già possibile farlo anche in precedenza ma solo tramite virtualizzazione, come per esempio con Parallels Desktop, oltre che con una versione ad hoc di Ubuntu realizzata da Corellium, specializzata in soluzioni di virtualizzazione su processori ARM.

L’annuncio del rilascio di Linux Kernel 5.13 per la prima volta con supporto per Mac Apple Silicon M1 significa che ora è possibile sfruttare appieno la potenza dei processori Apple per computer, in alternativa o affiancando le soluzioni virtualizzate che invece non possono farlo. Questo anche se occorre dire che negli ultimi anni i software di virtualizzazione sono migliorati moltissimo e che per sempre più compiti e operazioni è possibile lavorare con più sistemi operativi virtualizzati sulla stessa macchina, anche un computer portatile, senza troppi compromessi.

Va tenuto presente che Linux Kernel 5.13 con supporto per Mac Apple Silicon M1 è una prima versione che offre supporto base ma non ancora completo, manca per esempio il supporto alla grafica accelerata e diversi altri dettagli da migliorare e sistemare. Per questa ragione chi deve lavorare con Linux per il momento probabilmente troverà ancora più conveniente continuare a usare Linux sui Mac Apple Silicon tramite virtualizzatore, almeno fino a quando il supporto sarà migliorato e affinato

Parallels 16.5 è pronto per Mac M1 e le prestazioni volano
Parallels Desktop, il miglior virtualizzatore in sconto

Ricordiamo che proprio in questi giorni Parallels Desktop celebra il suo compleanno: così il migliore virtualizzatore disponibile su Mac può essere acquistato in offerta con lo sconto del 25% direttamente da questa pagina dello sviluppatore (il link per lo sconto è in alto nella pagina). La nuova licenza si paga 59,99 euro invece di 79,99 euro, mentre l’aggiornamento scenda da 49,99 euro a 37,49 euro. L’offerta rimane valida solo per un breve periodo di tempo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità