Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » macOS Monterey, più facile copiare e incollare testi da immagini

macOS Monterey, più facile copiare e incollare testi da immagini

Pubblicità

I “captcha” sono dei test che appaiono su vari siti internet e servono a stabilire se se un utente online sia realmente un essere umano e non un bot. CAPTCHA è l’acronimo di “Completely Automated Public Turing test to tell Computers and Humans Apart” (test di Turing pubblico e interamente automatico per distinguere esseri computer e esseri umani). Gli utenti si imbattono spesso nei test CAPTCHA su Internet; come accennato rappresentano un modo per bloccare bot automatici; è un approccio che presenta dei svantaggi ma permette di impedire l’uso di meccanismi automatizzati che accedono ripetutamente e in modo indiscriminato a determinati siti web.

Tra le novità di macOS 12 Monterey c’è la stessa “intelligenza” on-device che su iOS 15 e iPadOS 15 consente di riconoscere il testo nelle foto e permettere all’utente di fare un’azione. È ad esempio possibile cercare e trovare l’immagine di una ricetta di famiglia scritta a mano, oppure identificare il numero di telefono sull’insegna di un negozio e memorizzarlo.

macOS Monterey, più facile copiare e incollare testi da immagini

Anche quando appaiono i captcha è in molti casi possibile copiare e incollare il testo nel campo che chiede all’utente di indicare il testo: basta fare click con il tasto destro del mouse (o equivalente combinazione con il trackpad) sull’immagine, copiare e incollare il testo nel campo desiderato. Con i captcha il sistema funziona bene quando le lettere non sono distorte in modo tale da rendere estremamente difficile la loro identificazione. La tecnologia di riconoscimento dei testi (supportata sui Mac con SoC M1) è ad ogni modo spettacolare e sarà comodissima in numerosi franenti.

macOS Monterey, più facile copiare e incollare testi da immagini

La developer beta di macOS Monterey è già disponibile per i membri dell’Apple Developer Program su developer.apple.com . La versione beta pubblica sarà disponibile per tutti gli utenti Mac dal mese prossimo su beta.apple.com. macOS Monterey sarà disponibile in autunno come aggiornamento software gratuito

Abbiamo dedicato già diversi articoli di approfondimento al futuro sistema operativo per Mac. Trovate tutto nel tag dedicato a macOS 12.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità