Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » CasaVerdeSmart » Siri si allarga e arriva su dispositivi terze parti

Siri si allarga e arriva su dispositivi terze parti

Pubblicità

A differenza di Alexa e Google Assistant, l’Assistente vocale Siri di Apple è stato limitato ai soli dispositivi della Mela da quando è stato introdotto quasi un decennio fa. Non stupisce, considerando che alcune app e servizi di Apple vengono diffusi solo su hardware proprietario. Tuttavia, quest’anno le cose stanno per cambiare.

Apple ha appena annunciato che i dispositivi di terze parti saranno in grado di sfruttare Siri come parte di un aggiornamento del sistema HomeKit della multinazionale. Apple ha mostrato, ad esempio, la possibilità di evocare Siri su un termostato Ecobee. Tuttavia, in base alla breve dimostrazione, sembra che questi dispositivi di terze parti non saranno in grado di eseguire comandi Siri direttamente a bordo. Piuttosto, pare che il il comando venga inviato a un HomePod mini che, alla fine, invierà la richiesta. Apple ha detto specificamente che le aziende di terze parti non saranno in grado di vedere i comandi Siri impartiti.

Siri terze parti

Non è chiaro se anche altri dispositivi, come Apple TV, saranno in grado di fungere da hub Siri. E’ possibile immaginare che HomePod originale, ormai fuori produzione, sarà anche in grado di collegarsi a dispositivi Siri di terze parti, ma per la conferma si dovrà aspettare fino a che Apple non si pronunci in merito: è molto probabile che la spiegazione a tutte queste domande arrivi da una sessione per i programmatori dedicata all’argomento, nel corso della WWDC21 che termina venerdì 11 giugno.

Ricordiamo che sempre nel keynote di inizio lavori della conferenza mondiale degli sviluppatori Apple ha annunciato che HomePod mini arriverà in Italia (finalmente) entro la fine di quest’anno.Per tutto quello che riguarda iOS vi rimandiamo direttamente a questo indirizzo, mentre per tutte le novità su iPadOS il link da seguire è direttamente questo.

Ricordiamo che HomePod Mini arriverà entro l’anno in Italia; potete leggere la nostra recensione direttamente a questo indirizzo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità